Prime pagine – “Benvenuto Ronaldo”, “Dateci il nuovo Milan”
Dal Mondiale all’affare Cristiano Ronaldo e al calciomercato, questi i temi presenti sulle prime pagine stamani in edicola: “Il colpo Gobbo” Questa l’apertura de Il Corriere dello Sport, che nel sommario scrive: “Martedì decisivo per l’affare che fa volare la Juventus e spiazza la concorrenza”. Taglio alto sulla Roma: “Luna Park Monchi” Si legge: “Mister 10 acquisti vuole anche Ziyech dell’Ajax e compra un portiere“. Taglio basso, invece, per il Mondiale: “Dasvidania Russia” con riferimento ai padroni di casa che si arrendono alla Croazia solo dal dischetto: “Inghilterra avanti, ciao Svezia”. Chiusura sul Napoli: “Che si fa in barca”con Ancelotti e De Laurentiis al colloquio al largo di Capri.
“Dateci il nuovo Milan” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, domani parte la nuova stagione rossonera ma con l’intrigo societario: Elliott è pronto a rilevare il club con un socio, ma Li prova a vendere. In alto, spazio all’operazione Cristiano Ronaldo-Juventus. Florentino Perez alza il prezzo e vuole che sia il portoghese ad assumersi la responsabilità dell’addio: in settimana altro incontro con Mendes. Al centro, infine, ecco i Mondiali di Russia 2018 con la Croazia che stende i padroni di casa ai rigori e vola in semifinale. Ad attenderla ci sarà l’Inghilterra, che ha battuto 2-0 la Svezia.
“Benvenuto Ronaldo” Titola così, invece, Tuttosport. “Dybala, Matuidi, Pjanic e i tifosi: tutti pronti ad accogliere CR7 in un clima di euforia” Si legge nel sommario. Taglio laterale che riguarda la Roma: “Florenzi, è dura. L’Inter resta a guardare”. Taglio laterale sul mercato: “Toro, affondo per Krunic. E c’è Bremer”. Poi sul Milan: “Elliot e Li allo scontro finale”. Infine il Mondiale: “Estasi Inghilterra. Svezia affondata e adesso la Croazia”
Spazio ai Mondiali anche sul taglio alto de l’Unione Sarda: “L’Inghilterra elimina la Svezia- si legge – contro la Croazia piange la Russia”. E anche su Il Mattino: “Avanti inglesi e croati. Sudamerica, la fine del calcio allegria”. Chiosa finale sul Napoli: “Ancelotti a Capri disegna il Napoli con la torre e senza regista”