Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, El Aynaoui sceglie il Marocco. E a dicembre c’è la Coppa d’Africa

Il centrocampista della Roma El Aynaoui (Imago)
Il centrocampista della Roma El Aynaoui (Imago)

Il centrocampista della Roma El Aynaoui è stato convocato dal Marocco: a dicembre ci sarà anche la Coppa d’Africa

Neil El Aynaoui, centrocampista della Roma, è stato convocato dal Marocco per le gare valide per la qualificazione ai Mondiali contro Niger e Zambia.

Come aveva già rivelato il giocatore stesso è ora ufficiale la scelta del classe 2001, che rappresenterà la nazionale marocchina. L’ex Lens potrebbe entrare a far parte della rosa del Marocco per la Coppa d’Africa, che inizierà il 21 dicembre e terminerà con la finale del 18 gennaio proprio in Marocco.

Qualora El Aynaoui fosse convocato per la competizione africana e la sua Nazionale arrivasse in finale, Gasperini potrebbe perdere il giocatore per 6 partite. L’ex Lens salterebbe le gare di Serie A contro Juventus, Genoa, Atalanta, Lecce, Sassuolo e Torino.

Stesso discorso per Evan N’Dicka, che sarà impegnato con la sua Costa d’Avorio.

Roma, El Aynaoui convocato dal Marocco

Oltre al giocatore marocchino, in questa pausa dal campionato la Roma ha visto partire anche Celik, Ferguson, Kone, Wesley, Dovbyk, Mancini, Pisilli, Ziolkowski e Tsimikas.

Tutti i giocatori sono stati convocati dalle rispettive nazionali per le sfide valide per la partecipazione ai prossimi Mondiali del 2026.