Questo sito contribuisce all'audience di

Salah incorona Spalletti: “Il miglior allenatore che abbia mai avuto”

L'attaccante del Liverpool, Mohamed Salah
Liverpool, Salah (IMAGO)

Mohamed Salah svela chi è stato il miglior allenatore che ha avuto in carriera: Luciano Spalletti.

Mohamed Salah ha elogiato Luciano Spalletti come il miglior tecnico della sua carriera, in un’intervista rilasciata a France Football. L’attaccante egiziano, oggi stella del Liverpool, ha ripercorso i momenti più importanti della sua crescita da calciatore, sottolineando il ruolo decisivo dell’allenatore toscano.

Salah, che nella sua carriera ha lavorato con allenatori di livello mondiale come Klopp, Mourinho e recentemente Arne Slot, ha spiegato che nessuno lo ha aiutato a crescere e a maturare come Spalletti, conosciuto ai tempi della Roma.

L’attaccante ha voluto rimarcare come il suo sviluppo, sia tecnico che mentale, sia avvenuto soprattutto sotto la guida dell’ex ct dell’Italia, che gli ha permesso di esprimere tutto il suo talento e di trovare continuità ad altissimi livelli.

L’intervista è stata anche l’occasione per un’affermazione importante di Salah sul suo posto nella storia del calcio africano, dove lui stesso si vede come il numero uno. 

Le parole di Mohamed Salah

“Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto”, ha dichiarato senza esitazioni l’egiziano. “Con lui sono cresciuto tantissimo, non solo a livello tattico ma anche mentale. Mi ha dato la possibilità di mostrare il mio talento e di migliorare come calciatore”.

Parlando del confronto con gli altri grandi giocatori africani della storia, Salah ha aggiunto: “Mi considero il miglior calciatore africano di sempre”, ponendosi idealmente davanti a leggende del calibro di George Weah, Samuel Eto’o, Didier Drogba e Yaya Touré.

L'attaccante del Liverpool, Mohamed Salah
Liverpool, Salah (IMAGO)

Il campione del Liverpool ha così voluto rendere omaggio al percorso che lo ha portato tra i più grandi, indicando in Spalletti la figura chiave della sua evoluzione.