Questo sito contribuisce all'audience di

Furto a casa di Platini: rubati trofei e medaglie

Platini (Imago)

Brutte notizie per Michel Platini: sottratti medaglie e trofei nella sua villa

Brutto colpo per Michel Platini. La villa del tre volte Pallone d’Oro, situata a Cassis nel sud della Francia, è stata presa di mira dai ladri, che hanno portato via numerose medaglie e trofei appartenenti al campione francese.

La notizia, inizialmente diffusa da radio RTL, è stata poi confermata da fonti vicine alle indagini e riportata dall’agenzia France Presse.

Stando a quanto riferito, l’ex fuoriclasse della nazionale francese — per lui 72 presenze tra il 1976 e il 1987 — ha sentito dei rumori sospetti nel suo giardino alle prime luci dell’alba.

Brutte notizie, dunque, per Platini nel mezzo dell’estate. Ricordi preziosi e trofei guadagnati meritatamente sono stati sottratti nella mattinata di venerdì 18 luglio 2025.

Platini derubato: la ricostruzione

Secondo quanto raccolto, il settantenne ex presidente dell’Uefa si è trovato di fronte a un individuo mascherato, vestito completamente di nero, che si è dato immediatamente alla fuga portando con sé diversi oggetti di valore legati alla carriera sportiva di Platini. Tra di essi coppe, medaglie e altri trofei. Le indagini sono ora in mano alla Brigade de recherches di Aubagne.

Soprannominato “Platoche” in patria, Platini è stato insignito del Pallone d’Oro nel 1983, 1984 e 1985. Ha scritto pagine importanti della storia del calcio anche con la Juventus, vincendo la Coppa dei Campioni nel 1985. Con la nazionale francese, di cui è stato anche commissario tecnico, ha conquistato il titolo europeo nel 1984 e ha raggiunto per due volte la semifinale della Coppa del Mondo, nel 1982 e nel 1986.