Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Luka Modrić, credit Imago
Luka Modrić, credit Imago

Tutte le principali trattative di ieri, 12 luglio 2025, dei principali club italiani e delle squadre europee

Tra raduni e preparativi in vista della prossima stagione, prosegue il calciomercato. I club italiani ed esteri sono al lavoro per colmare le lacune e rinforzare le rose. Si è conclusa così un’altra giornata ricca di trattative e ufficialità.

ROMA

I giallorossi hanno avanzato una prima offerta ufficiale per Richard Rios del Palmeiras. Parallelamente, la Roma ha trovato l’accordo con  Neil Al Aynaoui del Lens. I giallorossi sono in trattativa con il Molde per la cessione di Solbakken. Nuovi contatti tra la squadra di Gasperini e il West Ham per il difensore Aguerd: gli Hammers non aprono al prestito.

MILAN

Lunedì 14 luglio sarà il ModricDay. Il croato arriverà a Milano, pronto a vestire la maglia rossonera. L’Arabia valuta due centrocampisti rossoneri. L’Al-Hilal di Simone Inzaghi è interessato a Ismael Bennacer, mentre l’Al-Ahli ha sondato Yacine Adli. Sfuma Archie Brown, con il terzino del Gent che è volato in Turchia per vestire la maglia del Fenerbahçe. In entrata, il Milan è pronto a presentare una nuova offerta allo Strasburgo per Guéla Doué.

JUVENTUS

I bianconeri hanno avuto nuovi contatti con il Manchester United per Jadon Sancho. Dopo l’offerta da 10 milioni più 5 di bonus, la Juve prosegue i lavori per trovare l’intesa con i Red Devils.

FIORENTINA

Stefano Pioli è il nuovo allenatore dei viola. Il club ha ufficializzato il ritorno al Franchi dell’ex Milan e Al-Nassr.

GENOA

Junior Messias continuerà a vestire la maglia rossoblù. Il trequartista ha rinnovato con il Genoa per un’altra stagione.

CREMONESE

I grigiorossi hanno ceduto ufficialmente Luka Lochoshvili al Nürnberg, in Germania.

SERIE B

  • Padova, ufficiale il rinnovo dell’allenatore Andreoletti fino al 2028. Club che spinge per Paolo Ghiglione, difensore della Salernitana e che ci sta provando per Niccolò Corrado, difensore svincolato su cui c’è anche il Frosinone
  • Venezia, ufficiali gli arrivi di Mattia Campagnon e Andrea Adorante, Inoltre c’è stata un’offerta da 600mila euro per Panada dell’Atalanta U23.
  • Spezia, Gabriele Artistico si trasferisce in Liguria dalla Lazio, mentre La Rosa passa allo Spezia dal Sestri Levante. Per la difesa, in arrivo Matteo Onofri dal Ravenna.
  • Catanzaro, è fatta per Sayha Seha, attaccante ex Marsiglia.
  • Bari, ufficiale l’arrivo dell’attaccante Christian Gytkjaer. Si avvicina inoltre il difensore Nikolaou dal Palermo.
  • Juve Stabia, è fatta per De Pieri ed è ufficiale l’arrivo di Carissoni. Manca l’annuncio di Mannini. Inoltre, il club è vicino a Guerini dall’Atalanta.
  • Palermo, si lavora per sbloccare l’arrivo di Antonio Palumbo del Modena. In difesa può arrivare Lucchesi.

ESTERO

  • Fenerbahçe, ufficiale l’arrivo di Archie Brown. Il terzino si è detto onorato di lavorare insieme a José Mourinho.
  • Real Oviedo, eterno Santi Cazorla: lo spagnolo rinnova a 40 anni e giocherà nella Liga dopo la promozione della scorsa stagione.