Questo sito contribuisce all'audience di

Lille, Giroud si presenta: “La MLS non faceva per me. Non torno per essere il messia”

Olivier Giroud, attaccante del Los Angeles FC (Imago) interna
Olivier Giroud, attaccante del Los Angeles FC (Imago)

La presentazione dell’ex Milan come nuovo giocatore del Lille

È ufficialmente iniziata la nuova avventura di Olivier Giroud, che a 38 anni si rimette in gioco e riparte dalla sua Francia in Ligue 1.

Dopo l’ufficialità della sua firma per il Lille, l’attaccante ex Milan si è presentato oggi, mercoledì 2 luglio, ai suoi nuovi tifosi.

Potevo scegliere una strada più semplice, – ha detto Giroud – magari un campionato meno competitivo. Invece ho deciso di tornare in Ligue 1, è una sfida incredibile e sono entusiasta“.

Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

Lille, Giroud: “Avevo bisogno di ritrovare il piacere del gioco”

Giroud ha così spiegato il suo ritorno in patria: “So che ci saranno grandi attenzioni su di me, ma non torno con l’intento di fare il messia. Porterò esperienza, disponibilità e un ruolo da fratello maggiore per i più giovani. Aiuterò anche dalla panchina se servirà. Tornare in Francia mi avvicina alla famiglia, agli amici, al Paese che amo. Lille rispondeva a ciò che cercavo“.

Il francese termina così la sua esperienza negli Stati Uniti: “Non so ancora se riuscirò a tenere certi ritmi, ma sto bene e ho ancora passione. Finché il corpo me lo permetterà, voglio giocare. La MLS non faceva per me, avevo bisogno di tornare in Europa e ritrovare il piacere del gioco“.

Giroud (IMAGO)
Giroud (IMAGO)

Giroud scherza: “Anche la gastronomia ha il suo peso”

Determinante, per la scelta, è stato il ruolo del presidente Olivier Létang: “Il suo interesse e il progetto del Lille mi hanno convinto. Tornare in Francia, vicino alla mia famiglia, agli amici e alla mia cultura… anche la gastronomia ha il suo peso”.

Infine, un parere sulla guida tecnica: “Condivido la visione di mister Genesio e sono certo che potremo fare bene insieme“.