Napoli, su Simeone c’è l’interesse del Siviglia

Il calciatore piace al club spagnolo: la situazione
Per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, il Siviglia è interessato a Simeone del Napoli.
Il nuovo allenatore del club spagnolo, Almeyda, lo aveva lanciato da ragazzo al Banfield e ora lo vorrebbe ritrovare in Spagna.

Il “Cholito” ha aperto a questa possibilità di trasferimento. Per ora, però, si tratta di un interesse ancora da sviluppare in un’eventuale trattativa.
Nel corso dell’ultima stagione, l’attaccante del Napoli ha collezionato 2 gol e 2 assist in 33 presenze.
Simeone e Siviglia, c’è lo zampino di Almeyda
Simeone è una vecchia conoscenza dello staff tecnico del Siviglia: il suo nome è da diversi anni nella lista dei desideri del club spagnolo. Ora, il profilo del “Cholito” è tornato di moda, merito soprattutto di Almeyda: i due si conoscono perfettamente e hanno un ottimo rapporto.
Il motivo? Almeyda è stato il primo allenatore a dargli fiducia ai tempi del Banfield. Allo stato attuale il contratto di Simeone scade nel 2026: l’obiettivo del Siviglia è quello di accelerare un’operazione che è nei pensieri di entrambe le parti da anni. L’attaccante ha il desiderio di sperimentare un altro campionato e accoglierebbe favorevolmente un trasferimento proprio al Siviglia, club in cui anche il padre ha giocato.

Simeone: la sua carriera in numeri
Il “Cholito” è un giocatore con una vasta esperienza in Europa. Ha giocato 297 partite e segnato 73 gol, diventando il sesto miglior marcatore in attività in Serie A, dove ha una media di un gol ogni 171 minuti.
Con la maglia del Napoli Simeone ha migliorato la sua media (un gol ogni 138 minuti). Con il club ha vinto due scudetti: uno nel 2022/2023, l’ultimo con Antonio Conte in questa stagione. Simeone ha vissuto la sua migliore annata nel 2021/2022 quando collezionò 17 gol e 6 assist – in 34 partite – con la maglia dell’Hellas Verona.