La Federcalcio serba annuncia: “Kolarov andrà all’Inter”

L’annuncio della Federazione serba sul futuro di Kolarov
Kolarov sarà il vice allenatore della “nuova” Inter di Cristian Chivu. L’annuncio arriva direttamente dalla Federazione serba: “L’allenatore della nazionale giovanile, Aleksandar Kolarov, ha accettato l’offerta di entrare a far parte dello staff tecnico della famosa squadra italiana, finalista della Champions League di quest’anno, dell’Inter, in qualità di primo assistente allenatore”.
Quando abbiamo promosso il leggendario giocatore della nazionale al ruolo di allenatore della nazionale Under 21, abbiamo espresso la convinzione che questo fosse l’inizio di una grande carriera da allenatore. Nonostante il suo impegno con la Federazione sia stato breve, Aleksandar ha dimostrato un alto livello di professionalità, dedizione ed entusiasmo nel lavorare con i giovani giocatori della nazionale”.
Il suo passaggio a uno dei più grandi club europei è la prova che è un esperto emergente e un uomo che ha il potenziale per lasciare un segno profondo nel mondo dell’allenamento. Questa è una buona notizia anche per il calcio serbo, poiché è fondamentale avere i nostri esperti nei campionati più prestigiosi d’Europa”.
La Federazione calcistica serba comunicherà presto al pubblico il nome del nuovo allenatore della giovane nazionale in vista del Campionato Europeo del 2027, che si terrà proprio in Serbia.
Le parole di Kolarov
“Ho accettato un’offerta improvvisa, ma per me molto significativa, di diventare il primo assistente allenatore dell’Inter, uno dei club più famosi d’Europa”, queste le parole di Kolarov sul suo nuovo incarico. “Non è stata una decisione facile, perché ho iniziato la mia carriera da allenatore con grande dedizione e orgoglio sulla panchina della nazionale giovanile serba”.

Il nuovo vice allenatore di Chivu ha poi proseguito: “Desidero ringraziare la Federazione calcistica per la fiducia che mi ha dimostrato, e in particolare il Segretario Generale Branko Radujko, che mi ha dato l’opportunità di muovere i primi passi da allenatore. Desidero inoltre esprimere la mia gratitudine a tutti i giocatori della nazionale giovanile: è stato un vero piacere lavorare con voi e credo che abbiate un grande futuro davanti a voi. Me ne vado con grande rispetto e gratitudine, ma anche entusiasta per le nuove sfide che mi attendono”, ha affermato l’ex stratega della nazionale Under 21″.