Prime pagine – “Scempions Inter, così no! Patatrac”. “Florenzi, è Juve-Inter”. “Roma-Juve, è qui la festa”
Tantissimo spazio al crollo dell’Inter contro il Sassuolo nei principali quotidiani sportivi in edicola oggi. Partiamo da La Gazzetta dello Sport, che apre con un gioco di parole: “Scempions Inter, così no!”: il quarto posto potrebbe allontanarsi definitivamente con un successo della Lazio oggi a Crotone. Taglio alto dedicato a “Roma-Juventus, festa per due”, con in spalla le pesanti parole di Gasperini su Pairetto e l’esito della giornata di B, ed un Nesta ormai nuovo allenatore del Perugia.
Il Corriere dello Sport apre in prima pagina con la sconfitta dei nerazzurri a San Siro contro il Sassuolo: “Patatrac Inter”. In alto spazio al posticipo di stasera all’Olimpico: “Roma-Juve, è qui la festa”. In taglio basso ecco le parole di Gasperini e la Serie B che si avvia alla conclusione. “Florenzi, è Juve-Inter”, questo invece il titolo sulla prima pagina di Tuttosport che apre così “tra scudetto e mercato”. In alto spazio al Torino con Mazzarri e “i 10 comandamenti”; di spalla invece si legge dell’Inter e della sconfitta dei nerazzurri contro il Sassuolo, poi di Atalanta-Milan e della Serie B con il Frosinone ad un passo dalla promozione ed il Perugia che accoglie Nesta sulla panchina.
Su Il Mattino c’è il Napoli, e la sfida di domani sera contro la Samp, e la Juventus; sulla prima pagina de Il Tempo, invece, ecco la Roma che ha l’aritmetica certezza della partecipazione alla prossima Champions League e la Lazio a cui basta una vittoria oggi per raggiungere lo stesso risultato. Spazio all’Atalanta su L’Eco di Bergamo con le parole e la penna di Glenn Stromberg in vista della sfida per l’Europa contro il Milan. “E’ stato bellissimo: saluti alla A con tre punti”, e Il Sannio torna sul pomeriggio del Vigorito con la vittoria del Benevento sul Genoa e gli applausi dei tifosi alla squadra. Su Ciociaria Oggi si torna alla Serie B e al successo del Frosinone con vista sulla Serie A: “Il paradiso ci attende”. “Stop del Bari e orgoglio Foggia”, così infine si legge nel box dedicato allo sport sulla prima pagina della Gazzetta del Mezzogiorno che dedica spazio anche alla Juventus per il “giorno dello scudetto”.