Juventus-Atalanta, Motta: “Svolta un’ottima settimana. Gasperini mi fece tornare il sorriso”

Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia del big match tra la sua Juventus e l’Atalanta di Gasperini
La Juventus vuole allungare la striscia di cinque vittorie consecutive in campionato.
I bianconeri, nella sfida valida per la ventottesima giornata di Serie A, ospiteranno all’Allianz Stadium l’Atalanta. Sfida tra quarta contro terza in classifica.
In caso di successo, la Juventus aggancerebbe proprio i bergamaschi sul gradino più basso del podio.
Thiago Motta ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa della vigilia.
Leggi anche: “Kolo Muani resta alla Juventus? Le ipotesi sul futuro“
La conferenza stampa di Thiago Motta
“Abbiamo fatto un’ottima settimana” ha iniziato così Thiago Motta. Che ha poi aggiunto: “I ragazzi hanno fatto degli ottimi allenamenti. Siamo pronti. Non ci saranno Rouhi, Milik, Bremer, Cabal, Douglas Luiz, Conceiçao e Savona”.
Sull’importanza della gata: “Siamo concentrati. Conosciamo il livello dell’avversario. Dobbiamo essere al massimo, anche di più per competere con loro. Lì sono concentrate le nostre energie. Domani dovremo avere una difesa solida. Fino a oggi abbiamo fatto bene anche grazie agli attaccanti, che ringrazio. La versione preferita della Juventus? Non ne ho, la mia preferenza è vincere la partita“.

Le parole di Motta in vista dell’Atalanta
Sulla classifica: “Abbiamo lavorato a livello tecnico, fisico e psicologico sulla partita contro l’Atalanta. Non abbiamo pensato a nient’altro. Non abbiamo bisogno di perdere energia a parlare di altro”. Quindi sull’Atalanta, e in particolar modo su Gasperini: “Noi abbiamo sempre fatica con loro, affronteremo una squadra con giocatori forti e un allenatore fortissimo, che mi ha aiutato in un momento difficile della mia carriera. Mi ha fatto ritrovare la voglia di giocare, il sorriso. Non deve dimostrare niente a nessuno. È un tecnico completo”.
Su Koopmeiners: “Da quando è arrivato lo vedo molto bene. Ci ha dato una grandissima mano in molte occasioni. Le critiche ci sono, ci saranno sempre, fa parte del nostro lavoro. Nell’ultima partita ha fatto molto bene e ha segnato, un momento molto importante per lui. Sa leggere il calcio”. Su Yildiz: “Sta bene, deve continuare a migliorare su tutti gli aspetti. E’ ancora molto giovane, ci sono margini di miglioramento enormi. E’ umile e disponibile, non si è mai fermato”.