Questo sito contribuisce all'audience di

Proteste sul gol dell’Inter e rigore con il Var: cos’è successo

L’Inter passa in vantaggio nel posticipo della 24esima giornata con l’autogol di Pongracic. Tante le proteste della Fiorentina: ecco il motivo.

Le proteste viola sono dovute all’origine del calcio d’angolo da cui è poi nato il vantaggio nerazzurro. Il calcio da fermo nasce da un cross di Bastoni che sembra però colpire la palla quando già aveva superato la linea di fondo.

Il Var, però, non poteva intervenire in quanto l’azione incriminata era già finita, iniziando poi quella nuova con la battuta di Calhanoglu.

Var che invece è intervenuto al 43′ per assegnare ai toscani il rigore poi segnato da Mandragora. Punito il tocco di mano in area di Darmian sul colpo di testa di Gosens.

Situazioni che hanno acceso gli animi in campo, con un accenno di rissa tra le due squadre che ha visto protagonisti diversi giocatori. L’arbitro La Penna ha poi ammonito Parisi e Calhanoglu.

Inter, Simone Inzaghi (IMAGO) – gianlucadimarzio.com

Proteste e gol: il primo tempo di San Siro

Inter e Fiorentina sono tornate ad affrontarsi a distanza di pochi giorni dal 3-0 viola del Franchi. La squadra di Simone Inzaghi è partita subito forte, andando vicina al vantaggio due volte con Lautaro (tiro fuori di poco e una traversa) e con una rovesciata di Barella.

1-0 trovato al 28′ grazie all’autogol di Pongracic, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha scatenato le polemiche della Fiorentina. Viola che hanno trovato poi il pareggio grazie a un rigore di Mandragora, assegnato dopo l’intervento del Var.