Questo sito contribuisce all'audience di

Derby di Madrid, Zidane e Simeone in coro: “Liga già chiusa? Nemmeno per sogno”

Soltanto poche ore ancora e finalmente andrà in scena il derby di Madrid. Sarà Real contro Atletico, Zidane contro Simeone, Cristiano Ronaldo contro Griezmann: comunque vada, lo spettacolo è assicurato. Il Santiago Bernabeu si veste a festa, la posta in palio è alta, c’è un Barcellona da inseguire: chi perde rischia di salutare definitivamente la corsa verso il titolo.

Zinedine Zidane, tuttavia, non crede che la vittoria della Liga sia compromessa e lo sottolinea durante la conferenza stampa della vigilia: “Qualunque sarà il risultato, lotteremo fino alla fine per vincere il campionato, non ci arrenderemo sicuramente a febbraio. Certo, una sconfitta complicherebbe la nostra rincorsa, ma ci sono tante partite ancora da giocare, c’è anche la Champions di mezzo: fidatevi la stagione è lunga. Domani sarà una partita importante, ma non vale più di altre, ci saranno tre punti in palio e cercheremo di prenderceli con il gioco e con la prestazione. Tifosi? Chiedo a tutti di starci vicino, abbiamo bisogno dell’aiuto dell’intero stadio”. Infine Zidane lancia una frecciatina agli scettici: “Qualcuno dubita delle mie capacità? Non mi interessa, rimango concentrato sulla squadra e sui nostri impegni, a partire dalla gara di domani dove troveremo un Atletico affamato di punti”.

Se l’allenatore blanco punta al bersaglio grosso, Diego Simeone non è da meno: “Il Real è un avversario tosto e difficile da affrontare, ma noi sappiamo dove colpire per metterli in difficoltà. Ho tante idee in testa, ma poi devono essere i giocatori a metterle in pratica in campo, comunque posso dire che non ci snatureremo e rimarremo ancorati alla nostra identità di gioco. La Liga? Rimarrà aperta finché la matematica non dirà il contrario, il Barcellona ha un buon vantaggio ma noi non molleremo fino a quando non sarà tutto perduto.