Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine – “Juve-Inter: amici mai”, “Pallotta: ‘Roma, così nascerà lo stadio della gente'”

Torna la Serie A e lo fa con la sfida scudetto tra Juventus e Inter. Le prime pagine dei quotidiani sportivi italiani sono tutte per la sfida tra bianconeri e nerazzurri, con Napoli, Roma e Lazio pronte ad approfittarne per recuperare punti su almeno una delle rivali.

“Scudetto ring” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, con i protagonisti di Juventus-Inter a sfidarsi l’uno di fronte all’altro. ‘I campioni contro la capolista, un match tra pesi massimi che potrebbe essere deciso da un colpo da ko di Icardi o Higuain. In alto, spazio al Milan e al Crotone, con Gattuso che studia tutte le mosse per cambiare i rossoneri e Zenga che si presenta alla sua nuova squadra: “Tirerò fuori la qualità”. In basso, infine, spazio per la missione di Monchi, cioè quella di blindare Florenzi.

“Vrsaljko il prezzo” per il Corriere dello Sport, il croato è un obiettivo per il Napoli. Gli azzurri stringono, ma l’Atletico chiede 25 milioni e domani nuovo sondaggio per Chiesa. In alto invece: “Juve-Inter: amici mai”, per Allegri è la gara della svolta, mentre Spalletti vuole che la sua squadra affronti i bianconeri senza timori. In basso invece la lettera di Pallotta: “Roma, così nascerà lo stadio della gente” con il Presidente giallorosso che racconta il progetto del nuovo stadio.

“Chi si fuma il toscano?” sulla prima pagina di Tuttosport, lo scontro tra Allegri e Spalletti in Juventus-Inter vale un pezzo di scudetto. Mentre in alto: “Mental coach Burdisso”, i consigli del difensore argentino stanno aiutando Belotti a ritornare quello visto prima dell’infortunio.

“Decollo scudetto” per il Quotidiano Sportivo, Juventus-Inter è il primo vero bivio verso il titolo per le squadre di Allegri e Spalletti. In alto spazio al Milan che torna alla difesa a quattro, mentre Donadoni con il suo Bologna cerca il colpo.

Su La Gazzetta del Mezzogiorno spazio alla Serie B: “Il Foggia ancora ko e domani big match tra Bari e Palermo”, i rossoneri perdono nell’anticipo contro lo Spezia, con i tre punti firmati dal colpo di testa di Gilardino.

Su Il Mattino: “Allarme Insigne, salta il match contro la Fiorentina”, l’attaccante napoletano uscito per infortunio contro la Juventus e assente nella trasferta di Champions League contro il Feyenoord, dovrà saltare anche la partita contro i viola.

“Premi a 11,3 milioni con l’Europa League. Tre rivali da evitare” per l’Atalanta su L’Eco di Bergamo. Aumentano i ricavi per la squadra nerazzurra anche grazie ad un ottima fase a gironi in Europa.