Torino, Ventura: “Contro il Milan dobbiamo osare. La Nazionale? E’ il sogno di ogni allenatore”
E’ già la vigilia di una nuova sfida di campionato per Milan e Torino, che domani sera si affronteranno nell’anticipo della ventisettesima giornata di Serie A. L’allenatore dei granata Giampiero Ventura, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato così l’impegno contro i rossoneri, aprendo anche una parentesi sul proprio futuro:
“La tappa di domani è importante non tanto per il risultato ma per la prestazione. Dobbiamo ritrovare la spensieratezza del gioco, il coraggio di osare. Questo è un gruppo estremamente positivo: vorrei che domani ci fosse convinzione e serenità perchè nulla ci è precluso. Il risultato di San Siro – continua Ventura – deve essere la conseguenza di quello che facciamo, non l’obiettivo. Quattro anni fa il sogno era trovarsi nella parte sinistra della classifica, noi abbiamo aumentato questo obiettivo in modo da puntare a competere ogni anno con le formazioni che lottano per l’Europa”.
“Oggi abbiamo un settore giovanile ed il Filadelfia, cose impensabili pochi anni fa. La nostra è una squadra di grande prospettiva molto ricca di giovani calciatori, serve solo tempo: i veterani devono aiutare i giovani, sono loro che riporteranno il Torino in Europa. Serve pazienza e tempo ma con tanto lavoro tutto è possibile” – conclude Ventura, stuzzicato infine sulla possibilità di allenare la Nazionale. “Qui ho un contratto fino al 2018. E’ chiaro che qualsiasi allenatore sognerebbe di diventare CT: per me sarebbe un motivo di grande orgoglio“.