Novara-Frosinone, Corini in conferenza stampa: “Ci godiamo la serata, prestazione di alto livello”. Longo: “Sconfitta meritata”
Vittoria contro il Frosinone per il Novara di Eugenio Corini. 2-1 alla capolista e tre punti in classifica, ecco le parole di Corini: “Prestazione di alto profilo contro la migliore squadra in B. Ci godiamo la serata, che abbiamo costruito in questa settimana. Premiato l’atteggiamento dei giocatori che hanno trascinato anche il pubblico. Si è creato un bel clima, spero sia l’inizio di un percorso condiviso. Le cose si fanno insieme, più siamo meglio è. Con l’appoggio del pubblico rendiamo meglio anche noi. Orlandi ha fatto bene nel nuovo ruolo, ha fatto una partita di grande spessore. Montipò ha fatto molto bene, anche dopo l’errore sul gol, sono molto contento di lui, può succedere. Molta stima per il Frosinone, anche l’anno scorso era la migliore. Oggi però voglio dare merito ai miei ragazzi. 3-5-2? Abbiamo già giocato con lo stesso modulo contro Carpi e Parma, meritavamo punti anche lì. Dopo Foggia abbiamo deciso di giocare in questo modo, ma possiamo giocare con due sistemi diversi.”
Ecco invece Moreno Longo in conferenza stampa: “Abbiamo perso meritatamente, il Novara ha meritato per l’approccio e l’atteggiamento. Ci sono poche scuse, non facciamo un dramma ma ci dispiace perché potevamo allungare in classifica. Spero ci serva da lezione per crescere, oggi a livello tecnico si può parlare di poco, eravamo troppo brutti per essere veri. Ora contro il Palermo ci vogliamo riscattare. Oggi i numeri contano poco, giocavamo a specchio e il Novara ha lottato con il coltello tra i denti. Sono molto arrabbiato per come abbiamo perso, non per la sconfitta, oggi la prima partita che abbiamo sbagliato. A Perugia meritavamo di vincere, oggi no. Non voglio parlare degli assenti, con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Soddimo? Sappiamo bene le sue qualità, calcia molto bene e oggi si è visto con il gol su calcio d’angolo”.