Questo sito contribuisce all'audience di

Angelo Di Livio: “Che emozione l’esordio di Lorenzo!”

La prima non si scorda mai. L’esordio in Serie A è indimenticabile. Ieri questa emozione l’ha vissuta Lorenzo Di Livio che è entrato nel secondo tempo di Chievo-Roma al posto di Salah. Cresciuto nelle giovanili giallorosse fino a diventare un punto fermo della Primavera di Alberto De Rossi che in queste due ultime stagioni ha anche affrontato avversari internazionali in Youth League. Palcoscenico internazionale già calcato dunque ma il salto da compiere era un altro: la Serie A.

E ieri, a Verona, è finalmente arrivata l’occasione e Lorenzo si è fatto trovare pronto. “Si è fatto da solo un bel regalo visto che tra qualche giorno sarà il suo compleanno”, le parole del padre Angelo Di Livio ai microfoni di Gianlucadimarzio.com. Sì, perchè tra quattro giorni Lorenzo compirà 19 anni e da sempre ha avuto a che fare col pallone. “E’ stato emozionante come genitore vedere il proprio figlio giocare in Serie A, esordire non è mai facile”, tanto più in una partita spinosa come quella di ieri contro il Chievo.

Per Lorenzo, comunque, si può dire buona la prima. A fine partita pioggia di complimenti, a partire da papà Angelo. Un sogno realizzato, l’inizio di un cammino al fianco dei ‘grandi’ dai quali imparare il più possibile: “E’ lavorando con i giocatori della prima squadra che si riesce a crescere, osservandoli da vicino”, assicura Angelo. Anche se Lorenzo è ancora giovane fin qui ha dimostrato che il lavoro paga. “In questi anni è cresciuto molto, in tutti i sensi. E ora bisogna spingere ancora di più: lavorare per migliorare ancora”, è questa l’indicazione di Di Livio senior che si gode il suo Lorenzo: lo sprona, lo incoraggia e lo segue con l’occhio attento da professionista e quello premuroso da padre che a volte lo guarda dalla tv “per lasciarlo tranquillo..”.

Di Guendalina Galdi