Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Galliani: “Perotti è un buon giocatore. Niang? E’ felice di rimanere”

Soltanto due giorni al derby di Milano, partita che potrebbe cambiare i destini delle squadre allenate da Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic. Lo sa bene Adriano Galliani, che pensa già al big match di domenica a San Siro: “Le sensazioni pre-derby? Ancora non le ho – ha detto il dirigente rossonero intervenendo all’Assemblea di Lega – vediamo domani a Milanello. La nostra è una corsa a 38 tappe, ma il derby è importante per mille motivi. L’Inter è un’avversaria diretta della stessa città, è chiaro che oltre ai tre punti, che in questo caso valgono sei, sono partite che ricordi sempre. Non ci sono favorite. L’obiettivo Europa League? Barbara ha detto i piani che abbiamo fatto con la UEFA per i prossimi anni, pensiamo a dare il massimo”.

Testa anche al mercato, l’Inter ha da poche ore annunciato l’acquisto di Eder, mentre il Milan ha respinto l’assalto del Leicester per Niang: “Eder è un buon giocatore, mi piace ma in campo vanno sempre in undici – continua Galliani – Niang? Nel derby ci sara. Il Leicester ha chiamato, ha detto che avrebbe fatto un’offerta. Noi abbiamo detto che ci avremmo pensato ma questa mattina mi ha chiamato Ranieri dicendomi che nei dibattiti interni hanno preferito lasciar perdere. Il calciatore è contento di rimanere. Ci era stata anticipata un’offerta che comunque non è arrivata, non avevamo detto sì”. Poi anche un parere su Diego Perotti: “E’ senza dubbio un buonissimo giocatore, però noi abbiamo tantissimi attaccanti. E non dimentichiamo che ci sono anche El Shaarawy e Matri, che è in prestito”.

Nessun movimento in entrata, Galliani ha chiarito che al Milan non arriveranno nuovi giocatori: “Il mercato è chiuso – conclude – vedremo se ci sarà la possibilità per Nocerino di andare negli Stati Uniti, ma noi abbiamo finito”.