Empoli, da Barba e Ariaudo a Lapadula: il punto sul mercato
Ultimi giorni di mercato caldissimi per l’Empoli, sono diversi i giocatori del club toscano finiti nel mirino di altre società. Su tutti spicca il nome di Federico Barba, al centro di un vero e proprio intrigo che vede coinvolte diverse squadre: dopo il Napoli, adesso per il difensore si è fatto sotto anche lo Stoccarda.
Interesse concreto quello del club tedesco, sondaggi portati avanti e prima offerta presentata: 4,5 milioni per assicurarsi le prestazioni del classe ’93. L’Empoli attende che lo Stoccarda riformalizzi la proposta, ma nel caso di partenza di Barba ecco individuato il profilo che potrebbe sostituirlo: si tratta di Lorenzo Ariaudo, difensore classe ’89 attualmente in forza al Sassuolo, che arriverebbe in azzurro in prestito fino a giugno.
Non solo testa alla difesa, l’Empoli pensa anche a rinforzare il reparto avanzato. La società del presidente Corsi, infatti, avrebbe intenzione di investire parte della cifra incassata dall’eventuale cessione di Barba per prendere Gianluca Lapadula: operazione che potrebbe essere portata avanti in sinergia con la Juventus, l’idea sarebbe quella di lasciare l’attuale capocannoniere della Serie B a Pescara fino a giugno, per poi accoglierlo in Toscana dalla prossima stagione.
Il mercato dell’Empoli è sempre più nel vivo: nel caso in cui uscisse Barba, ecco Ariaudo. E per l’attacco l’obiettivo è Lapadula.