Questo sito contribuisce all'audience di

Bari, Paparesta: “Nessun caso Sansone. Mercato? Arriveranno dei rinforzi”

Sorrisi, punzecchiature e rimorsi: questo il menù nel post-partita di Bari-Vicenza, partita terminata 2-1 oggi pomeriggio al “San Nicola” che ha sancito il ritorno alla vittoria dei biancorossi di casa dopo 40 giorni dall’ultima volta e lo stop dei veneti dopo due vittorie consecutive tra Modena e Perugia. Può festeggiare per la prima vittoria alla guida del Bari, Andrea Camplone: “E’ stata una vittoria importante e sofferta, abbiamo concesso tanto nel finale ma sappiamo di dover crescere -ha spiegato l’ex allenatore del Perugia- ora guardiamo alle prossime tre partite, contro Pescara, Crotone e Avellino. Non dobbiamo avere paura di attaccare e di fare la partita”. Partita che non ha visto in lista Sansone, seppur convocato: “Non c’è nessun caso, semplicemente avevo tanti uomini d’attacco a disposizione e ho preferito portare in panchina un difensore in più”. Tiratina d’orecchie per Minala, opaco nei 15 minuti in  cui è stato in campo: “E’ un gran bel calciatore, ma ogni tanto stacca la spina”.

Bilancio agrodolce nelle parole di Pasquale Marino: “Bella partita, peccato per il risultato: se fosse finita in parità non ci sarebbe nulla da dire. Sono comunque contento della prova dei ragazzi, siamo stati un pò ingenui in occasione dei loro due gol. Il nostro obiettivo resta la salvezza”. Uno degli ex attesi su sponda veneta, Ebagua, ha salutato anzitempo il campo per un cartellino rosso rimediato per proteste: “Ha avuto da ridire in maniera accesa su un fallo sanzionato a Laverone lanciato a rete, si è trattato di un’occasione dubbia”. Ex Bari è anche Galano, in lista ma non in campo per un problema muscolare: “Ha accusato un risentimento nel riscaldamento, non era al meglio”. Prima rete in casa Bari per Valerio Di Cesare: “Lo dedico alla mia famiglia, ho saputo approfittare di uno spiovente e ho avuto anche fortuna-le parole del difensore romano-sono vittorie importanti, che danno morale e rappresentano una spinta importante verso il futuro”.

Tra campo e mercato il pungente commento in zona mista del presidente del Bari, Gianluca Paparesta: “Ai tifosi dico di stare calmi, c’è tempo fino al primo febbraio e abbiamo delle trattative avviate- le parole del numero 1 della Fc Bari 1908 -Quello che dovevamo fare lo stiamo facendo.  Abbiamo cambiato allenatore per migliorare il rendimento e dare forza e voglia ai calciatori. La vittoria la dedico ai tifosi che ci sostengono sempre e anche a chi si diverte a parlare male della società, parlo di quelle 4-5 persone che evidentemente ambivano a far parte della Fc Bari 1908 e soffrono a starne fuori. Non sono tifosi, ma persone che si divertono a prenderci per il c….- non lesina mezzi termini Paparesta- e scrivono tante cose inesatte. Se ne devono fare una ragione, il presidente sono io. Sansone? Con lui non c’è nessun problema, non ci sono casi“. In arrivo ci potrebbero essere Dezi dal Napoli e Jakimovski dal Como, attesi tra lunedì e martedì in biancorosso: “Sono profili che ci interessano e ci sono trattative in corso, nel mercato ci sono due parti e serve l’ok della società di appartenenza- conferma Paparesta- sappiamo dove intervenire. Potrà arrivare qualche nome di grido o qualche ragazzo con voglia di emergere. Gli acquisti arriveranno”.

Luca Guerra