Francia, Deschamps: “Sono contento di sfidare l’Italia”
Il c.t. della Francia Didier Deschamps commenta così il sorteggio dei gironi di Nations League
È stato il giorno dei sorteggi dei gironi di UEFA Nations League. Per l’Italia un girone durissimo con Francia, Israele e Belgio (QUI TUTTI I GIRONI). Didier Deschamps, è intervenuto ai microfoni della Uefa commentando il sorteggio, soffermandosi in particolare sulla sfida con gli Azzurri: “Personalmente sono contento di tornare in Italia per affrontare gli Azzurri. Saranno per ogni squadra tre partite di alto livello“.

Francia, Deschamps: “È un girone di ferro”
Per Deschamps il focus è sui prossimi Europei in Germania, in programma quest’estate: “Questa competizione arriverà dopo gli Europei e tutti i commissari tecnici al momento sono focalizzati sulla preparazione per il torneo in Germania”.

Il girone della Francia è sicuramente il più duro della competizione: “È un girone di ferro. – ammette Deschamps – A settembre si inizia questa nuova edizione con tanta ambizione e tutte le grandi squadre quando si parte pensano di andar fino in fondo“.

La Francia spera di ripetere il successo dell’edizione 2020-21: “Abbiamo avuto il piacere di vincere questa Nations League. È una grande competizione. Chi interessa agli spettatori, anche ai telespettatori. E questo suggerisce che avremo un autunno 2024 con bellissimi match“.