Questo sito contribuisce all'audience di

Inter, ecco Banega: “C’erano altre offerte, ma non ho avuto dubbi ad accettare. Ho parlato con Higuain…”

Dal Siviglia all’Inter, operazione ormai ufficializzata da tempo. Ever Banega, centrocampista argentino portato a Milano a mercato praticamente ancora non cominciato, viene presentato oggi in conferenza stampa. Numero 19, sorriso e voglia di far bene, come dimostrano le sue parole: “Ho scelto questo numero perché mi ha sempre portato fortuna. Tutti vorrebbero giocare all’Inter, un grande club per il quale ho sempre avuto testa di giocare, nonostante le altre offerte. Non ho avuto alcun dubbio”.

Il ruolo? Nessun problema per l’ex Siviglia: “Lo decierà l’allenatore. Nella mia carriera ho ricoperto diversi ruoli, l’importante è dare l’apporto giusto ala squadra. Il nostro obiettivo è la Champions League e faremo del nostro meglio. Nessuna promessa, se non che daremo il massimo. In Copa America ho parlato con Higuain e mi ha detto che è un campionato molto competitivo questo. Sappiamo che la Juventus è una squadra molto forte, ma noi ci siamo e vogliamo fare una grande competizione”.

“In passato – ha proseguito il centrocampista argentino – non ho mai avuto contatti con altri club italiani, solo con l’Inter. Le altre volte il mio passaggio non si è concretizzato, stavolta sì. Zanetti? E’ stato importante nella mia scelta, mi ha chiamato e mi ha convinto. Mi piacerebbe fare assist al nostro goleador Icardi”.