Juventus, Allegri: “Decima vittoria di fila? Non m’interessano i record, il nostro obiettivo è arrivare primi il 16 maggio”
La Juventus infila la decima vittoria consecutiva, alla ‘Dacia Arena’ i bianconeri battono 4-0 l’Udinese e agguantano la seconda posizione in classifica. Massimiliano Allegri, intervenuto a Sky Calcio Show nel post-partita, non può che essere soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Devo fare complimenti ai ragazzi, stiamo facendo bene. Non m’interessano però i record, il mio unico pensiero è quello di arrivare primo il 16 maggio. Stiamo facendo benissimo, considerando che abbiamo avuto 5 trasferte e 2 partite in casa nelle ultime 7. Bisogna fare un punto in più rispetto al Napoli alla fine del campionato, questo è l’obiettivo senza pensare ai record”.
Allegri hai poi parlato delle sue scelte di formazione, sottolineando il perché dell’assenza di Paul Pogba: “La sua è stata un esclusione tecnica, ha giocato tanto e ho voluto preservarlo in vista dei tanti impegni. Asamoah, comunque, è tornato in condizione, ha fatto bene oggi così come a Roma contro la Lazio. Sono felice che Kwadwo si sia ripreso dopo l’infortunio, nonostante ancora non riesca a giocare piu gare consecutive. Anche Rugani ha fatto meglio, è cresciuto tanto dopo qualche difficoltà nei primi 10 minuti. A livello tecnico siamo migliorati, anche sul 4-0 non volevo prendessimo gol: nel girone d’andata ne abbiamo presi 15, troppi rispetto a quelli che dovevamo effettivamente prendere”.
Una Juventus lontana parente di quella in balia delle difficoltà della prima parte di stagione, Allegri ne ha spiegato i motivi: “All’inizio ho fatto degli errori, li ho fatti anche in queste 10 vittorie: errare è umano. Nella prima parte di stagione non ho avuto Marchisio, Khedira, Mandzukic si è fatto male e non ha giocato al massimo, il Dybala di prima non era quello di ora, così come Zaza e altri. Anche i vecchi hanno incontrato qualche difficoltà, era fisiologico ci fosse un po’ di appannamento dopo quattro anni di successi. Poi c’era anche un pizzico di sfortuna, beccavamo gol al primo tiro in porta come in casa contro il Frosinone”.