Questo sito contribuisce all'audience di

Salih Uçan, l’inatteso uomo mercato nel mirino della Sampdoria

Chi l’avrebbe detto? Salih Uçan, uomo mercato. Ventidue anni da compiere ed un futuro più che roseo davanti, con il centrocampista turco della Roma considerato in patria come uno dei maggiori talenti degli ultimi anni. Sul giocatore c’è la Sampdoria, che si è fatta viva con insistenza nelle ultime ore per questo ragazzone di 188 centimetri.

Particolare, senza dubbio, la parentesi italiana di Uçan. Da sempre considerato un predestinato, sin dai tempi del suo passaggio dal Bucaspor al Fenerbahçe, in giallorosso non ha in realtà mai trovato spazio: solo 7 partite con la Roma, a dispetto di una corte serrata di Walter Sabatini per strapparlo al club turco e per tentare di farlo diventare uno dei futuri perni del centrocampo della Roma. Difficile, tuttavia, farsi largo in mezzo a gente come De Rossi, Pjanic e Nainggolan, senza contare uno Strootman in fase di recupero e al lavoro per tornare in campo: Garcia ha sempre voluto contare sulle proprie certezze, e lo spazio per il talento di Marmaris si è ridotto ai minimi termini, complicato anche da un ambientamento difficile e qualche problema fisico di troppo.

Un investimento (anche) per il futuro che la Roma vuol far crescere, sempre più, magari proprio nel mondo blucerchiato di Marassi. Ottima tecnica di base, duttilità da centrocampista offensivo, trequartista o mediano, pilastro dell’Under 21 della Turchia. Dotato di un buon tiro da fuori e con grande abilità nel fraseggio, Uçan potrebbe rivelarsi un rinforzo ideale per Montella. Si pensava potesse restare, e invece… Ecco il via libera di Spalletti alla cessione, e la Samp che resta alla porta: il turco è l’obiettivo numero uno per il centrocampo e potrebbe, dunque, proseguire la sua esperienza italiana a Genova, sponda blucerchiata, per crescere sempre più e tentare, in futuro, di convincere la Roma e Spalletti a puntare con maggior continuità su di lui.