Emerson: “Non riuscirò a guardare il Mondiale. Offerte dalla Serie A? Zero”
L’intervista a Emerson Palmieri: l’italo-brasiliano ha parlato di nazionale e della sua esperienza al West Ham
L’esterno del West Ham Emerson Palmieri ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi. L’italo-brasiliano ha parlato della sua nuova esperienza in Premier League (dopo la precedente al Chelsea).

Emerson ha poi trattato anche l’argomento nazionale, soffermandosi in particolare sulla mancata qualificazione ai Mondiali Qatar 2022, e ha parlato dell’eventualità di un ritorno in Serie A, dopo le esperienze passate alla Roma e al Palermo.

L’intervista a Emerson su West Ham e nazionale italiana
“La squadra è bella, non avevamo cominciato bene la stagione ma ora stiamo facendo punti importanti“, comincia Emerson. Che al West Ham gioca insieme ad altri due italiani: Ogbonna, un veterano degli Hammers, e il neo-arrivato Gianluca Scamacca. “Siamo sempre insieme, loro mi hanno consentito di adattarmi e conoscere la squadra“.

Un ruolo che Emerson ha svolto nei confronti di un amico, Lucas Paquetà: “Lui mi ha aiutato a Lione, ora tocca a me. Per me è naturale dargli una mano, perché è un amico“. Poi Emerson ha parlato delle voci di mercato circa un suo ritorno in Italia: “Non ho ricevuto offerte dalla Serie A, ma solo dalla Premier, e io ho scelto il West Ham“. Infine, l’esterno ha parlato della nazionale italiana, con cui ha vinto Euro 2020: “Qui voglio giocare il più possibile anche per rimanere nel giro di Mancini. Il Mondiale? Non credo riuscirò a guardarlo: già è stato difficile quattro anni fa, stavolta lo è di più perché manchiamo per la seconda volta di fila. Ma abbiamo una buona squadra, ottimi giovani; serve pazienza, le cose torneranno alla normalità“.