97 milioni e zero minuti: lo strano caso del mercato Real
Il Real Madrid ha speso 97 milioni di euro per Mariano Diaz (22 milioni), Odriozola (30 milioni) e Vinicius Jr (45 milioni): ma i tre giocatori non sono mai scesi in campo nemmeno per un minuto nelle prime 5 gare ufficiali della stagione
Uno, Mariano Diaz, è stato l’attaccante cercato per tutta l’estate per completare il reparto offensivo a disposizione di Lopetegui; gli altri due, Odriozola e Vinicius jr, dei talenti in prospettiva pagati a caro prezzo e strappati alla concorrenza a suon di milioni.
Tre acquisti per un totale di 97 milioni di euro spesi e… zero minuti in campo per i tre calciatori in questione nelle prime cinque gare ufficiali della stagione. Il paradosso (almeno fino a oggi) del mercato estivo del Real Madrid al momento è tutto racchiuso in questo dato.
Tra i tre, il caso che al momento fa più ‘rumore’ è quello di Mariano Diaz, attaccante classe 1993 che il Real ha riportato in Spagna pagando 22 milioni di euro al Lione e forse il più ‘pronto’ per dare un contributo importante ai Blancos: Lopetegui – abbastanza a sorpresa – però non lo ha mandato in campo nemmeno a partita in corso contro l’Athletic Bilbao nell’ultimo turno di Liga, nonostante la situazione di svantaggio (1-1 poi il finale).
[tweet id=”1035861150578212864″]
REAL, NUOVI ACQUISTI E… ZERO MINUTI: I ‘CASI’ ODRIOZOLA E VINICIUS JR
Alvaro Odriozola, invece, è stato acquistato sempre nel corso dell’estate dal Real Madrid: 30 milioni di euro spesi per assicurarsi l’esterno destro classe 1995 che tanto bene ha fatto con la Real Sociedad. Un buon precampionato anche in maglia Real, ma ancora zero minuti anche per via di un problema fisico che lo ha rallentato in queste prime gare della stagione. Esordio che comunque non dovrebbe ritardare di molto, anche se difficilmente sarà in campo – almeno da titolare – contro la Roma in Champions.
[tweet id=”1024660027540422656″]
E Vinicius Jr? Il talento brasiliano classe 2000 non è ancora nemmeno stato convocato in Prima squadra, tanto che il Real – con l’obiettivo di farlo crescere con calma allontanandolo dalle pressioni mediatiche – lo ha addirittura mandato a giocare nel Castilla, la formazione B (qui per la sua storia). Niente di ‘anormale’, se non che il suo cartellino è stato pagato 45 milioni di euro. Che, sommati ai 22 di Mariano Diaz e ai 30 per Odriozola, fanno in totale 97 milioni di euro spesi per… zero minuti giocati da parte dei tre nuovi acquisti del Real in questa prime cinque gare ufficiali della stagione.
[tweet id=”1020326832783151108″]