100 volte Quagliarella, doppietta Muriel: le prime gioie in A di Ricci e Ragusa non bastano, Sampdoria-Sassuolo finisce 3-2
100 volte Quaglia, doppietta Muriel: le prime gioie in A dei ‘baby’ Ricci-Ragusa non bastano: Sampdoria-Sassuolo finisce 3-2. Succede tutto nella ripresa, anzi, nell’ultima mezz’ora. Tanto basta per far valere il prezzo del biglietto ai tantissimi tifosi che hanno vestito a festa Marassi. Ad illudere quelli partiti da Sassuolo direzione Genova, i primi gol in Serie A del classe ’94 scuola (e della) Roma e del ’90 ex Genoa. “A dieci minuti dalla fine la partita era compromessa – così mister 100 gol in A Fabio Quagliarella dopo il triplice fischio – avessi dovuto immaginare di far cento gol con una partita del genere non ci avrei mai creduto”. Sogno inimmaginabile diventato realtà, in una rimonta pazzesca che a pochi minuti dalla fine sembrava impossibile.
Non per Quaglia (gol e un assist), e Luis Muriel (doppietta e assist, dopo sedici ore di volo e l’atterraggio a Bogliasco soltanto giovedì). “Il ciclo di ferro non è finito, quella di domani è una partita difficile contro un Sassuolo in difficoltà, ma con grandi valori” così Giampaolo alla vigilia. E l’allenatore blucerchiato aveva ragione, perché Pellegrini sfiora più volte il vantaggio, Consigli quando chiamato in causa si fa trovare pronto. Ricci e Ragusa fanno il resto, 0-2 a un quarto d’ora dalla fine. Sipario pronto a calare? Per molti, non per tutti: non per mister 100 in A e il sempre più protagonista Luis Muriel, e i loro compagni. Finisce 3-2, al termine di una gara pazzesca. Il momento d’oro di casa Samp continua, quello buio del Sassuolo, invece, non smette.