Zvonimir Boban è il nuovo presidente della Dinamo Zagabria

Zvonimir Boban torna nella “sua” Dinamo Zagabria: è il nuovo presidente
“Il ritorno di una leggenda. Il celebre capitano azzurro Zvonimir Boban diventa il nuovo CEO della Dinamo“.
È con queste parole che la Dinamo Zagabria annuncia ufficialmente il ritorno di Zvonimir Boban sul proprio sito.
Il centrocampista croato ha iniziato la propria carriera da calciatore proprio nella squadra della capitale, con cui ha fatto le giovanili ed esordito in prima squadra.
Tutto questo prima di raggiungere la Serie A e il grande calcio, prima di trasferirsi al Milan di Fabio Capello nell’estate 1991.
Dinamo Zagabria, Boban nuovo presidente
Il comunicato del club: “Ha esordito a 18 anni, ha segnato il suo primo gol da adolescente ed è diventato il capitano “blu”, ha portato un tocco di magia nella vita quotidiana della Dinamo con le sue prestazioni accattivanti e il suo carisma di gioco. Il suo numero dieci sulla schiena e la fascia al braccio sono diventati una sorta di immagine emblematica del calcio croato nei primi anni Novanta… Questo lunedì 14 aprile, quasi 34 anni dopo aver lasciato il Maksimir, il celebre capitano della Dinamo, in seguito leader della generazione di bronzo dei “focosi”, Zvonimir Boban, è tornato al club Maksimir e il suo mandato ufficiale nel suo nuovo ruolo di presidente del consiglio di amministrazione inizierà il 1° giugno“.
Ha proseguito: “Nella riunione di lunedì pomeriggio, i membri del Consiglio direttivo hanno appoggiato la proposta del Presidente Velimir Zajec e dell’attuale Presidente del Consiglio di amministrazione, Zvonimir Manenica, di affidare a Zvonimir Boban l’incarico di presidente del Consiglio di amministrazione. Manenica manterrà il suo ruolo di membro del Consiglio Finanziario, mentre l’ex capitano si concentrerà principalmente sulle questioni sportive“.