Zola: “Il Napoli può vincere lo scudetto, ma la Juventus ha una grande mentalità. E l’Inter…”
Una partita bella, avvincente ed emozionante, sarà così il Napoli-Juventus di Gianfranco Zola, che in attesa di un’opportunità da allenatore, si diletta come ospite televisivo. Il cuore però batte per gli azzurri, squadra nella quale ha giocato dal 1989 al ’93.
Sarà una partita importante per entrambe le squadre secondo l’ex giocatore sardo: “Il Napoli può aumentare la distanza dai bianconeri, la Juventus può dimenticare la sconfitta contro la Sampdoria. Il Napoli ha tre attaccanti che possono fare male, Mertens sta attraversando un momento di forma fantastico. Allegri invece ha Dybala che ha qualità eccezionali” ha detto l’ex giocatore di Napoli e Chelsea al Corriere dello Sport.
Sullo scudetto per il Napoli non si tira indietro: “Il dubbio è sull’aspetto fisico, perché non sono abituati a competere sui tre fronti. La Juventus continua ad avere una rosa importante ed ha una mentalità vincente. Allegri e Sarri sono due dei migliori allenatori italiani, ma se devo scegliere la mia napoletani mi spinge verso il secondo”.
Mentre sule altre pretendenti del campionato: “Già dallo scorso anno dico che l’Inter è una bella squadra. Può restare in alto fino alla fine”. Per ultimo chiude su uno dei migliori giovani sardi: “Barella? Ha una grande intelligenza calcistica, lui è uno da top club.
L’intervista completa nell’edizione odierna del Corriere dello Sport.