La Juventus, Zirkzee e quel vecchio sondaggio… La storia
Zirkzee è un obiettivo della Juventus per la prossima estate di calciomercato, ma c’è un retroscena: i bianconeri lo avevano sondato anche a gennaio 2021
Joshua Zirkzee è diventato un obiettivo concreto della Juventus per l’estate 2024. Il gioiello classe 2001 di proprietà del Bologna è tra i grandi protagonisti di questa Serie A e i bianconeri si stanno muovendo in modo concreto per mettere pressione sul Bayern Monaco. Ma c’è un retroscena di calciomercato, che riguarda proprio la Juventus e Zirkzee, che risale al gennaio 2021.
La Juventus pensava a Zirkzee anche nel 2021: il retroscena di calciomercato
Tre anni fa, Zirkzee era giovanissimo ma aveva già esordito, nella stagione precedente, in prima squadra con il Bayern Monaco: era riuscito a segnare all’esordio assoluto con il club tedesco dopo 104 secondi dal suo ingresso in campo, contro il Friburgo. Nella stagione 2020/21 trovò meno spazio a causa dell’arrivo di Choupo-Moting, e a gennaio divenne un nome interessante sul calciomercato.
Alla fine in quella sessione di calciomercato andò al Parma in prestito con diritto di riscatto, ma gli emiliani superarono la concorrenza di molte squadre, tra cui la Juventus: i bianconeri all’epoca chiesero informazioni al Bayern Monaco. Al Parma Zirkzee non fece benissimo, anche a causa di un infortunio, ma con il prestito all’Anderlecht e l’attuale esperienza al Bologna è definitivamente esploso.
La concorrenza per la Juventus su Zirkzee non si limita solo al Bayern Monaco, che ha una clausola di recompra a 40 milioni. Sul calciatore del Bologna c’è anche qualche squadra di Premier League, tra cui l’Arsenal, pronto a offrire un ingaggio da 6 milioni netti a stagione. E in Italia rimane sempre un profilo gradito al Milan come possibile erede di Olivier Giroud.