Zaniolo-Galatasaray, cifre e dettagli dell’accordo. Roma, opzionati Demir e Akman
Cifre e dettagli del trasferimento di Zaniolo al Galatasaray: la Roma opziona anche due giovani talenti turchi
17.37 – Questi tutti i dettagli dell’affare Zaniolo-Galatasaray: alla Roma andranno 16.5 milioni di euro per il cartellino più 2 milioni per la futura rivendita sopra i 20 milioni; il club giallorosso inoltre incasserà il 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16.5 milioni.
Oltre ai 16.5 milioni di euro del cartellino, sono previsti anche 13 milioni di bonus legati alle performance sportive di squadra e personali. Il 50% (6.5 milioni dunque) di questi bonus sono agevoli da raggiungere, l’altra metà invece lo è di meno.
Inoltre, visti gli ottimi rapporti che si sono creati tra Roma e Galatasaray nell’ambito del trasferimento di Zaniolo, la Roma ha opzionato due giovani talenti del club turco Demir e Akman (CLICCA QUI per conoscere chi sono); eventuali future operazioni queste slegate dalla trattativa Zaniolo. Ma in cosa consiste questa opzione? La Roma avrà priorità assoluta su questi due ragazzi: se in futuro al Galatasaray arriveranno offerte per Demir e Akman, la società giallorossa dovrà essere informata e avrà la possibilità di pareggiare le offerte e acquisire i due calciatori.
Zaniolo, tra Roma e Galatasaray è l’ora delle firme
Manca sempre meno all’ufficialità del trasferimento di Nicolò Zaniolo dalla Roma al Galatasaray. L’accordo tra i due club è stato già raggiunto nelle scorso ore, ma adesso si sta formalizzando il tutto. Il giocatore, ricordiamo – dopo aver ottenuto il via libera dalla società giallorossa – ha già raggiunto Istanbul (QUI LE IMMAGINI), nella giornata di ieri.
Roma e Galatasaray stanno firmando i contratti: anzi la società giallorossa ha già firmato tutta la propria documentazione ed è in attesa delle controfirme da parte del club turco. Ultimissimi dettagli, dunque, poi Zaniolo diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Galatasaray.
Zaniolo al Galatasaray: clausola da 35 milioni
Nicolò Zaniolo firmerà presto il contratto con il Galatasaray, che gli permetterà di guadagnare 3.5 milioni di euro a stagione, a cui verranno aggiunti bonus (facilmente raggiungibili). Nell’accordo è prevista una clausola di risoluzione che consentirà al giocatore di liberarsi a fronte di un pagamento di 35 milioni di euro.