Empoli, Zanetti: “Rigore? Dal campo è sembrato un rigorino”
L’intervista postpartita di Paolo Zanetti dopo Napoli-Empoli
L’Empoli cade a Napoli contro la capolista del campionato dopo l’importante vittoria contro il Sassuolo. I toscani rimangono quindi a quota 14 punti in classifica, momentaneamente a +6 dalla zona retrocessione. L’allenatore dell’Empoli Paolo Zanetti ha parlato ai microfoni di Dazn nel postpartita.
“Devo fare i complimenti ai miei, hanno dato tutto anche in inferiorità numerica. Questa è una grande crescita per noi, abbiamo dato tutto contro una squadra straordinaria. Volevamo chiudere gli spazi al centro e avevamo incartato il Napoli fino all’episodio del rigore“, ha detto Zanetti a Dazn.
Sull’episodio del rigore: “Preferirei non parlarne, ma è stato un rigorino da ciò che ho visto dal campo. L’entità era leggerissima, ma l’arbitro ha visto così e non si può cambiare“.
Prosegue Zanetti: “C’è rammarico per qualche punto in più che potevamo avere, ma abbiamo 14 punti e non sono pochi. Abbiamo fatto punti con diverse squadre, sappiamo il nostro percorso, ma dobbiamo e possiamo crescere. Contro avversari di pari livello facciamo sempre grandi partite“.
Infine, sulle soluzioni tattiche dell’Empoli in attacco: “Bajrami è un giocatore duttile, che può giocare più avanti. Oggi sapevamo che poteva avere qualche occasione, in più venerdì abbiamo un’altra partita importantissima e abbiamo solo due punte di ruolo con l’infortunio di Destro“.