Zamparini offre Vazquez al Napoli: “Magari andasse da De Laurentiis”
Dopo la batosta con l’Inter, per Maurizio Zamparini e il suo Palermo arriva un’altra big affamata di punti. Il Napoli in piena rincorsa per lo scudetto sarà ospite dei rosa domenica prossima allo stadio “Renzo Barbera”, per uno scontro che nel capoluogo siciliano si attende con sensazioni negative: “Ho visto un brutto Palermo come mentalità, un Palermo perdente”, ha ammesso Zamparini a Radio Kiss Kiss, attaccando l’atteggiamento imposto da Giuseppe Iachini: “Se continuiamo con questa mentalità, allora col Napoli perdiamo 5-0. Io al Napoli invidio Sarri, perché impone il suo gioco, cosa che Iachini non fa e io non approvo in maniera assoluta. Gli voglio bene, ma il Palermo deve giocare a calcio e per ora non lo sta facendo. Niente barricate, impariamo da Frosinone e Carpi, dinanzi alle quale mi inchino”.
Il risultato pieno contro il Napoli, però, non rientra nei pronostici di Zamparini, che ha già messo in preventivo la seconda sconfitta consecutiva: “Nella mia tabella salvezza ho messo zero punti con Inter e Napoli per disparità tecnica, ma voglio un Palermo che combatta. Per questo ammiro Carpi e Frosinone, perché loro combattono”. Le differenze di organico, però restano abissali, col Napoli che continua ad inseguire il sogno scudetto. E anche Zamparini, pur dovendo affrontare i partenopei nel prossimo turno di campionato, non nasconde di fare il tifo per Higuain e compagni: “Io seguo i vari Dybala, Cavani e Pastore come dei figli. Il mio cuore, però, dice comunque Napoli. È ora di finirla con le superpotenze”.
E chissà che Palermo-Napoli non possa essere anche un incontro di mercato, fuori dal terreno di gioco del “Barbera”. Con un Franco Vazquez ormai messo in vendita da Zamparini e con un interesse di De Laurentiis all’orizzonte: “Sarei felice di darlo al Napoli – ammette Zamparini – è il trequartista più forte d’Europa. Ha il calcio nel sangue, da solo è mezzo Palermo. Magari andasse a Napoli, ma non penso che mi vedrò con De Laurentiis domenica, io non vado a vedere le partite. Se lo vuole, però, spero che non tiri sul prezzo. Mi aveva già chiesto Dybala, poi ha tentennato, anche perché Sarri non è allenatore per i Dybala e i Vazquez. In questo senso ha ancora la mentalità da Empoli”.