Zamparini: “Dybala vale 100 milioni, è il nuovo Messi”
Scetticismo e qualche punto di domanda fino a otto mesi fa. 40 milioni di euro sborsati dalla Juventus per Paulo Dybala e si gridava allo scandalo. Decisamente troppi secondo gli addetti ai lavori, non abbastanza invece per Maurizio Zamparini, che ha parlato, oggi, al programma di Rai Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’ proprio del talento argentino sottolineandone lo straordinario valore. “L’ho venduto a 32 milioni di euro più 8; e quando l’ho ceduto a quelle cifre si parlava di scandalo. Ora dicono addirittura che Marotta e’ un fenomeno!”.
Un prezzo schizzato alle stelle dopo la magica prima parte di stagione con la maglia bianconera: “Quanto vale? Cento milioni: Dybala e’ il giovane Messi! Versare 15 milioni ad un procuratore sudamericano? Sono balle, io certi procuratori sudamericani spero che li mettano in galera. La Fifa ha già messo fuorilegge questi tipi di contratti. Non si possono avere i diritti su una persona umana, e quella persona da me non deve avere niente!”
Il presidente “mangia allenatori” del Palermo ha già sostituito tre volte la guida della squadra nella stagione in corso: “Quest’anno facciamo un record, arriviamo a cinque o sei cambi”.