Youth League | Il pragmatismo dell’Atletico Madrid vince, Roma sconfitta sotto gli occhi di Totti
L’antipasto tra Roma e Atletico Madrid è amaro per i giallorossi, che perdono la prima partita di Youth League per due a uno. Poche le occasioni nel primo tempo, merito di due formazioni rocciose. Per l’Atletico, dalla prima squadra alla Primavera cambia poco. Grazie a Manuel Cano Martin, allenatore degli spagnoli interprete del cholismo anche nella Primavera del Madrid. Si sbraccia e incita l’undici spagnolo, lungo tutta la sua area tecnica, proprio come Simeone. L’opposto di De Rossi, più composto e con pochi consigli da dare ai suoi. Due espressioni che si riproporranno questa sera sulle panchine dell’Olimpico.
La partita dei giovani giallorossi è impeccabile per un’ora, prima delle due reti degli spagnoli. Due tiri e due gol, esce fuori tutto il pragmatismo presente nel DNA dell’Atletico. Salido e Navarro regalano i tre punti agli spagnoli. Il gol di Masambu per i giallorossi arriva solamente con l’Atletico Madrid in dieci, dopo l’espulsione di Montero, ma è una reazione è tardiva.
Il tutto sotto gli occhi attenti di Francesco Totti, che non si perde una partita della Roma, in tutte le sue forme. Dalla prima squadra alla Primavera, Totti è sempre presente. Anche al “Tre Fontane”, storico impianto della capitale. Insieme a Monchi e Bruno Conti, coordinatore tecnico delle attività di identificazione e sviluppo di giovani calciatori della Roma, l’ex capitano della Roma segue i giovani giallorossi per tutti i 90 minuti. Sarà così anche questa sera all’Olimpico. La prima volta della Roma in Europa senza Totti, almeno in campo.