Questo sito contribuisce all'audience di

Wolfsburg-Italia, quanti affari. Il legame tra club tedesco e Serie A

Tutte le operazioni in entrata e in uscita tra il club tedesco e la Serie A

Con il trasferimento di Rogerio, si arricchisce la lista di giocatori di Serie A che passano al Wolfsburg. Il club di Bundesliga negli ultimi 15 anni è stato tra i più attivi sul mercato in sintonia con l’Italia. 

 

wolfsburg.jpg

Tantissime le operazioni concluse in entrata e in uscita che fanno dei tedeschi tra i più legati alla Serie A nell’ultimo decennio. Da Barzagli e Zaccardo a Kjaer, Diego, Perisic, Ricardo Rodriguez e molti altri. Di sicuro il Wolfsburg è stata una delle squadre da cui l’Italia ha attinto di più dal 2000 in poi. 

Wolfsburg-Serie A, gli affari andati in porto

Wolfsburg-Serie A, un binomio che negli ultimi 15 anni si è visto spesso e volentieri. Tanti gli affari, in entrata e in uscita, tra il club tedesco e quelli italiani. Il probabile trasferimento di Rogerio dal Sassuolo è solo una delle tante operazioni che ha accomunato di recente i tedeschi al campionato italiano.

 

perisic_inter_image.jpg

Tutto è partito dal 2008, quando dal Palermo Andrea Barzagli e Christian Zaccardo hanno deciso di sposare il club del marchio Wolkswagen. Da lì, è iniziato un filo diretto tra il Wolsfburg e le società di Serie A. Ancora siciliani protagonisti con la cessione di Kjaer, poi il primo top club che fa affari con i tedeschi: la Juventus.

Con l’addio Diego per poco più di 15 milioni, le operazioni in Germania diventeranno sempre più fitte. Tra le ultime cessioni al Wolfsburg quella di Svanberg dal Bologna nel 2022 per 9 milioni.

Le operazioni dalla Germania all’Italia 

Conseguentemente, il club tedesco ha spedito in Italia diversi talenti della propria rosa. Uno su tutti, Ivan Perisic, preso per 20 milioni dall’Inter. Nel 2017 toccherà a Ricardo Rodriguez, acquistato dal Milan. 

 

vranckx-milan-image.jpg

 

Ultimi, ma non per importanza, gli arrivi di Brekalo al Torino, Progracic al Lecce e Vranckx al Milan. Insomma, per ogni sessione di mercato c’è stata una costante Wolfsburg-Italia. Chissà che non possa ripetersi ancora nelle prossime settimane.