Viña-Flamengo, il Sassuolo fa una “lista” di giocatori alla Roma
Il Flamengo sempre più vicino all’esterno uruguayano: il Sassuolo chiede ai giallorossi alcuni giovani come “compensazione”
Il trasferimento di Matias Viña dalla Roma al Flamengo è ormai in via di definizione. I due club si sono incontrati in settimana e i colloqui hanno avuto un esito positivo. Si va verso una cessione a titolo definitivo sulla base di 8 milioni di euro più 1 di bonus.
Nella trattativa c’è però anche da considerare un “terzo incomodo”, vale a dire il Sassuolo. I neroverdi avevano rilevato l’esterno sinistro uruguayano in estate, con la formula del prestito. In base a quell’accordo, Viña sarebbe dovuto rimanere in Emilia fino al termine dell’attuale stagione (con diritto di riscatto).
Viña-Flamengo, il Sassuolo fa una “lista” di giocatori alla Roma
Occorre pertanto che il prestito venga interrotto in anticipo, in modo che la cessione del calciatore possa concretizzarsi. A questo punto però è probabile che il Sassuolo ottenga dalla Roma un giovane, come forma di “compensazione” per l’interruzione del prestito di Viña. A tal proposito la società neroverde ha formulato una “lista” che comprende una serie di calciatori molto promettenti: ne fanno parte Joao Costa, Alessandro Romano, Sergej Levak, William Feola, Riccardo Pagano e Joao Gabriel Cardozo.
L’asse Roma-Sassuolo è già viva da tempo, come dimostrano i recenti trasferimenti di Filippo Missori e Cristian Volpato in neroverde. Ora la società di Rossi e Carnevali aspetta l’ok della Roma per uno dei calciatori indicati, e i prossimi giorni potrebbero riservare delle novità.