Questo sito contribuisce all'audience di

Argentina, da Messi a Mascherano: che festa sui social!

La noche de la historia, una gioia senza fine per l’Argentina. Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 ottenuta con il brivido: sotto dopo pochi secondi nella sfida dell’ultima giornata contro l’Ecuador, a salvare l’Albiceleste ci ha pensato il solito Leo Messi con una tripletta. Poi il fischio finale e l’inizio della festa, proseguita a lungo negli spogliatoi. E ampiamente documentata dai calciatori argentini sui propri profili social. Incontenibile la gioia di Mascherano, che ha postato un video nel quale tra canti e balli la Nazionale di Sampaoli festeggia l’accesso alla prossima Coppa del Mondo.

Ma ad attirare l’ammirazione di tutti i compagni è stato il numero 10, “il migliore della storia senza dubbi” secondo Icardi su Instagram. “Sei il mio Dio, grazie eternamente” scrive invece El Tanque Denis, mentre anche Bobo Vieri elogia Messi: “Questo ragazzo è un EROE, nient’altro da dire”.

Papu Gomez, che ha parlato di “Obiettivo raggiunto, siamo in Russia. Gli argentini sono sempre presenti nei momenti difficili – ha scritto l’attaccante dell’Atalanta -, non abbiamo mai smesso di crederci. Perchè siamo nati per soffrire e questo ci renderà più forti. Oggi voglio solo ringraziare questo gruppo meraviglioso di persone che mi hanno permesso di essere qui. Andiamo Argentina, proseguiamo crescendo e andiamo in cerca di altri sogni”.