Ventura si ritira nel giorno di Italia-Svizzera: “Mancini, vai ai Mondiali e vincili”
L’ex ct dice addio al calcio in un’altra giornata decisiva per la nazionale italiana
Stasera l’Italia di Roberto Mancini potrà qualificarsi matematicamente ai Mondiali del 2022 se batterà la Svizzera nello scontro diretto dell’Olimpico di Roma. L’ultima volta, nel 2017 con Gian Piero Ventura, non andò bene.
Gli Azzurri allenati fallirono la qualificazione nella playoff contro la Svezia e restarono fuori dalla Coppa del Mondo 59 anni dopo l’ultima volta.
La decisione dell’ex CT nel giorno di Italia-Svizzera
Proprio l’ex ct di uno dei momenti più bui della storia recente della nazionale ha deciso di ritirasi oggi dal calcio, come ha annunciato a Tuttomercatoweb, in un’altra giornata decisiva per il calcio italiano: “Ho deciso di fermarmi. Non voglio più affrontare discorsi di campo. Dopo trentasette anni di calcio con tante soddisfazioni e qualche momento negativo penso sia un mio diritto riprendere la mia vita”.
Gli auguri a Mancini
Dopo il fallimento sulla panchina dell’Italia, fortunatamente già dimenticato grazie alla vittoria degli Europei quest’estate, Ventura ha voluto fare gli auguri a Roberto Mancini: “Faccio un grande in bocca al lupo a Mancini affinché possa andare ai Mondiali e vincerli”.