Palermo in C, Venezia salvo. Tacopina: “Giusto condannare chi commette illeciti”
La sentenza del Tribunale Federale che ha retrocesso il Palermo in Serie C ha di fatto stravolto la classifica del campionato di Serie B appena concluso. Tra le squadre ‘coinvolte’ c’è anche il Venezia, adesso direttamente salvo senza necessità di effettuare i playout (QUI)
“Non posso negare che l’ipotesi di essere salvi senza disputare i playout ci fa tirare un gran sospiro di sollievo”, ha ammesso al sito ufficiale del club il presidente del Venezia Tacopina.
“Come ho avuto modo di ribadire diverse volte in queste settimane, credo sia giusto che chiunque commetta degli illeciti debba pagarne le conseguenze. Questo è un discorso che vale per chiunque, non solo per il Palermo”, ha aggiunto il presidente del Venezia”.
“Oggi la giustizia sportiva ha condannato i rosanero alla retrocessione. Ogni altra sentenza incoraggerebbe i club a non rispettare le norme e questa è una cosa che il mondo del calcio così come una società civile non si possono permettere”, ha proseguito Tacopina.
“Attendiamo quindi fiduciosi gli sviluppi dei prossimi giorni ma finchè non ci sarà una sentenza definitiva noi dobbiamo rimanere concentrati sui playout ed allenarci al massimo per arrivare preparati a quell’appuntamento qualora si verificasse”, ha concluso il presidente del Venezia Tacopina.