Dalle parti di Van Dijk non si passa: l’olandese dribblato solo 9 volte in 7 anni
“Tu non puoi passare”, proprio come Gandalf. È la storia di Virgil Van Dijk, che negli ultimi 7 anni è stato dribblato solamente 9 volte: sai da chi?
Si scrive Virgil van Dijk, si legge “muro invalicabile“. Tanto per il Liverpool quanto per la Nazionale olandese, formazioni di cui è capitano e leader dentro e fuori dal campo. Dalle parti del classe 1991 non si passa.
Chiedete agli attaccanti della Premier League, se non ci credete.
280 presenze con i Reds, con cui si è laureato campione d’Inghilterra e d’Europa. Una spina nel fianco costante per tutti gli attaccanti, che più volte hanno fatto il suo nome quando è stato loro chiesto quale fosse l’avversario più tosto mai affrontato. Uno tra questi, ad esempio, è un certo Erling Haaland.
“Tu non puoi passare”: Van Dijk è un muro
Da dicembre 2017, quando ancora l’olandese vestiva la maglia del Southampton, solamente 9 calciatori sono riusciti a dribblarlo. Poi tanti interventi più o meno puliti, ma comunque efficaci. L’ultimo? Nel 2023, ed è un nome ben noto al calcio italiano.
[youtube id=”lm2rBaO-efs”]
La particolarità, poi, è che in queste famigerate 9 partite di Premier, i Saints prima e i Reds poi non hanno mai perso: un pareggio e poi solamente otto vittorie. Conoscete tutti i 9 giocatori riusciti nell’impresa? Se la risposta è no, trovate tutto ciò che c’è da sapere nel nostro reel!