Questo sito contribuisce all'audience di

Uruguay-Ghana, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Uruguay-Ghana, partita conclusiva del girone H dei Mondiali Qatar 2022

Si avvicina la conclusione della fase a gironi dei Mondiali del 2022. A chiudere le gare del raggruppamento H sarà la sfida tra Uruguay e Ghana. Fischio d’inizio alle 16:00 ore italiane all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah. 

 

darwin-nunez-uruguay-getty-gpo-min.jpg

La sfida tra sudamericani e africani è anche la rivincita dei quarti di finale del Mondiale del 2010. La stessa partita dove il Ghana andò a un passo dalla semifinale. A impedirglielo fu Luis Suarez che parò con le mani la palla che stava entrando a porta libera. L’uruguagio fu espulso, il Ghana sbagliò dagli 11 metri e perse poi alla lotteria dei rigori. Il Ghana chiede vendetta, ma l’Uruguay non si arrenderà facilmente.

 

ayew_ghana-image-min.jpg

 

La squadra di Otto Addo parte con un leggero vantaggio. Infatti, con il Portogallo già passato, è al secondo posto con 3 punti, mentre l’Uruguay a 1. Con una vittoria degli uruguagi, il Ghana sarebbe fuori e l’Uruguay dovrebbe sperare che la Corea del Sud non vinca contro il Portogallo. Mentre in caso di vittoria del Ghana, Ayew e compagni tornerebbero sicuramente agli ottavi di finale dopo 12 anni.

 

mohammed-kudus-ghana-ajax-getty-gpo.jpg

 

Uruguay-Ghana: le formazioni ufficiali 

URUGUAY (4-3-3): Rochet; Olivera, Coates, Gimenez, Varela; Pellistri, Bentancur, Valverde; De Arrascaeta, Nunez, Suarez. CT Alonso.

HANA (4-2-3-1): Zigi; Seidu, Amartey, Salisu, Baba; Partey, Salis; Kudus, J. Ayew, A. Ayew; Williams. CT Addo

Dove vedere in tv e streaming Uruguay-Ghana

La partita fra Uruguay e Ghana, che si giocherà all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah, verrà trasmessa in diretta tv dalle 16:00 sul canale Rai Sport + HD, numero 58 del digitale terrestre. La sfida sarà visibile anche attraverso il servizio di streaming della Rai, Rai Play, servizio streaming e on demand fruibile sia sul sito ufficiale che sull’app.