Under: “Voglio essere importante a Roma. Pastore è fantastico”
Sogni, obiettivi e prime impressioni in vista della prossima stagione. Le parole del calciatore della Roma Under
È stata la sorpresa della scorsa stagione giallorossa. Il miglior giovane della Serie A. Per Cengiz Under il secondo anno alla Roma dovrà essere quello della consacrazione. Lo pensa anche il giovane turco, che dopo gli 8 gol dello scorso anno ha già chiaro l’obiettivo in vista del prossimo campionato: “Avendo vinto il titolo di miglior giovane della Serie A sono molto contento, ho fatto soltanto 8 gol in questa stagione, vorrei farne di più e migliorare“ ha detto l’attaccante giallorosso a Roma TV.
Oltre alla Roma, il suo sogno rimane quello della Nazionale: “Volevo andare ai Mondiali, sono triste di non esserci andato. Sono triste per la Turchia e anche per l’Italia. Ai prossimi mondiali vorrei realizzare questo mio obiettivo. Ho potuto seguire solo alcune partite“.
Sulla sua prima stagione in giallorosso invece: “Fino alla partita contro il Verona non ho fatto un gol e nelle interviste precedenti ho sempre detto che era solo una questione di sbloccarmi. Una volta segnato quel gol sono riuscito a segnare altri gol e questo mi rende orgoglioso“.
Poi sulle somiglianze con Salah: “È difficile un paragone con lui. È un giocatore molto forte. Io sono contento di prendere il suo posto, spero di poter continuare così. Anche io sono abbastanza veloce, ma penso lo sia più lui. Di Francesco mi è stato sempre vicino, mi ha dato fiducia. I gol più importanti sono stati quello di Verona e quello contro lo Shakhtar. Emre? Mi sento fortunato di aver giocato con lui. È stato in ogni momento importante per me. In estate mi ha contattato e mi ha suggerito sull’alimentazione e sugli allenamenti. Ci sentiamo tutt’ora. È il più grande giocatore turco“.
“È ingiusto dire chi dei nuovi sia il migliore. Tutti hanno meritato per essere qui. Sono sicuro daranno il meglio. Sono venuto giocatori giovani. Pastore ha giocato in squadre importanti e spero mi possa fare tanti assist, è un giocatore incredibile. La maglia numero 17? L’ho scelta perché con quella sono diventato professionista, credo di aver sempre giocato bene con quel numero. Obiettivi? Vogliamo arrivare nelle prime due squadre del campionato e spero di avere un ruolo importante“.