Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Di Francesco e Cengiz Under ricevono il premio USSI. L’allenatore: “Rinnovo? Non mi preoccupa, porto avanti il mio lavoro”

“Se avrei firmato all’inizio per una stagione così? Assolutamente no, perchè cerco sempre di guardare avanti con ottimismo: quando si sceglie un’avventura si deve dare sempre il meglio di se stessi e portare avanti il proprio pensiero”. Parole chiare di chi guarda sempre al futuro, come Eusebio Di Francesco: l’allenatore della Roma, che ha ricevuto oggi pomeriggio (dal dg Mauro Baldissoni) il Premio Arancio USSI insieme al ds giallorosso Monchi e a Cengiz Under, ha parlato così della stagione vissuta, soffermandosi per un attimo anche sul mercato.

“Ora è arrivato il momento delle chiacchiere generale, bisogna raccontare un qualcosa, ma l’importante ora sono i fatti: quest’anno abbiamo fatto di tante occasioni i fatti, ma guardiamo ciò che di buono abbiamo fatto e alla positività che si è creata attorno alla squadra. Un giocatore che mi piacerebbe avere? Ce l’ho già, ed è Under. Più che andare in giro a cercarne di nuovi, bisogna pensare a trattenere i più forti. Abbiamo la miglior difesa ed è un buon segno, ci manca qualche gol fatto. Nainggolan? Non sono il suo ct: mi dispiace solo per Radja, ma non vivo quel contesto e non posso giudicare le scelte, ci sono dinamiche che non posso conoscere. Chiusura sul rinnovo: “Del rinnovo si preoccupano gli altri, non io. Ho un anno di contratto, sono un professionista e sono qui per rispettare quello che faccio. Dico sempre che quando si firmano i contratti e le cose vanno bene, si va sempre a cercare qualcosa in più. Quando va male nessuno si tira indietro, per quello non sto qui a chiedere niente. Sto qui a cercare di portare avanti un lavoro con grande serietà e professionalità”.

Qualche dichiarazione dal palco anche per Cengiz Under: “Sono molto contento di ricevere questo premio al primo anno qui a Roma, voglio migliorare di più l’anno prossimo: c’è ancora tanto da fare qui. La fiducia di Di Francesco? Si, ho iniziato a fare gol e la fiducia è salita: spero di continuare a ripagarla”.