Questo sito contribuisce all'audience di

Un sì… viola. Sposarsi al Franchi? Presto si potrà: “Ecco come nasce l’idea. Tornassi indietro…”

Ve lo immaginate? Lo sposo con la maglia della Fiorentina sotto giacca e cravatta, oppure la sposa col vestito viola. Perché no. Possibile? Presto lo sarà, perché a Firenze si voterà per modificare il regolamento sui matrimoni e regalare ai tifosi più innamorati la possibilità di scambiarsi un dolce sì viola. Al Franchi, con un bacio sotto la Fiesole o con lo sguardo alla Torre di Maratona: la soluzione ideale per chi, il suo cuore, lo dividerà per sempre fra la squadra e la donna della propria vita.

I matrimoni al Franchi potrebbero essere presto realtà, un’idea nata dal Presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi e ieri diventata proposta concreta dopo il voto in Consiglio: “17 a favore, un astenuto. Praticamente l’unanimità: adesso la proposta arriverà al Consiglio comunale che dovrà ratificarla e modificare la delibera sui matrimoni che oggi già consente di sposarsi a Palazzo Vecchio o in altri luoghi della nostra magnifica città”. Come nasce questa idea? “Abbiamo visto altri casi già presenti in Italia, è un fenomeno molto diffuso in Germania ed in Inghilterra e crediamo che un pubblico come quello fiorentino possa avere il piacere e l’interesse di sposarsi nel luogo che più ama. E devo dire che i riscontri sono positivi…”. Anche dalla Fiorentina? “Sì, non hanno negato questa possibilità. Si pagherà un canone come lo si paga ora per Palazzo Vecchio… e così, sarà possibile dirsi sì per sempre nel cerchio di centrocampo del Franchi“.

Una curiosità, ma tornasse indietro lo prenderebbe in considerazione? “Mi sarebbe molto piaciuto, sì. Anche se mi sono sposato in Chiesa e ne sono felice, però avessi avuto la possibilità di farlo ci avrei pensato”. Un’idea che si colloca poi in un progetto più ampio di riqualifica del Franchi, giusto? “Sì, togliere le barriere architettoniche, sistemare i servizi igienici e coprire lo stadio perché è impensabile che oggi a Firenze sia scoperto. Lo stadio, anche quando verrà costruito quello nuovo, rimarrà un bene del Quartiere e deve essere appetibile”. E romantico, perché no. Giurano ci sia già la fila di coppie pronte a dirsi sì al Franchi. A proposito, c’è da aspettare molto? “Credo che il 24 giugno, per San Giovanni, oltre alla finale del Calcio storico potremmo avere anche il primo matrimonio al Franchi“. E allora segnate la data, colorate il vestito di lei e spolverate la maglia viola. Se siete tifosi della Fiorentina, presto, dirsi sì per sempre avrà tutto un altro valore.