Uefa, Ceferin: “Fiducioso che la Serie A possa concludersi”
"Sono fiducioso e ottimista sul fatto che la Serie A possa essere conclusa", queste le parole del presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin, che ha parlato al quotidiano sloveno Ekipa. "Tuttavia, non posso garantire nulla, né promettere alcunché, perché tutto dipenderà dalla situazione di ciascun Paese".
Nell'intervista riportata da Ansa, parla della situazione calcistica attuale legata all'emergenza Coronavirus e ipotizza scenari per la ripresa dei campionati, dopo il rinvio di Euro 2020 e delle finali di Champions ed Europa League: "La Serie A non rientra nelle competenze dell'Uefa, posso però garantire che non metteremo in pericolo la vita delle persone e che ascolteremo tutti al fine di trovare una soluzione adatta a ogni Lega calcio, dopo che i Governi ci avranno dato il via libera".
"La Premier League? Non vedo come potremmo lasciare il Liverpool senza titolo. Se si tornasse a giocare, quasi sicuramente vincerebbero la Premier. Se non si giocasse sarebbe comunque opportuno annunciare i campioni di ogni Lega". E infine sulla Champions League: "Al momento è previsto che si concluda con lo stesso format che aveva prima della sospensione".
LEGGI ANCHE: UEFA, UVA "COSÌ PROVEREMO A FAR RIPARTIRE CAMPIONATI E COPPE"