Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Pioli: “Subiamo quasi sempre da palle perse. Ora serve accelerare”

Le parole di Stefano Pioli dopo il finale di Udinese-Milan 1-1

Il Milan esce dalla Dacia Arena con un pareggio per 1-1 agguantato grazie alla girata di Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri si salvano al 92º di una partita che sembrava non volersi raddrizzare. “Stiamo subendo dei gol quasi tutti da palle perse nostre perché sbagliamo la scelta” ha commentato Stefano Pioli nel post partita. 

pioli_screen_gpo-2.jpg

 “Spesso possiamo giocare più aperti, meno centrali quando gli avversari si chiudono. Queste situazioni le paghi e perdi lucidità, le partite diventano più difficili. Dobbiamo essere più bravi e attenti”.

“Serve accelerare. C’è ambizione ma anche capacità di autocritica”

E adesso non ci sono più punti da perdere. Serve accelerare, ma i miei ragazzi ne sono consapevoli. Sanno quando giocano bene e quando non ci riescono, veniamo da 2 prestazioni non esaltanti e dobbiamo fare meglio in tante situazioni. E lo faremo. C’è consapevolezza, ambizione ma anche la capacità di giudicare le prestazioni e quindi di migliorare dai nostri errori” 

pioli-milan-image-gpo.jpg

“Nelle ultime partite abbiamo perso compattezza in difesa. I reparti non sono compatti, non sono lucidi nel pressare e lasciamo spazi agli avversari. Dobbiamo sistemare alcune situazioni in entrambe le fasi”. 

pioli_screen_gpo-1.jpg

Pioli ha concluso poi commentando la scelta del centrocampo Bakayoko-Bennacer, da cui è nato l’errore che ha portato al gol di Beto. “Il turnover in mediana? Credo che sia in campionato che in coppa abbiamo giocato bene, male, vinto e perso con tutti e 4 i centrocampisti. Non è questione di individualità. Questa è a 7ª partita in 20 giorni, giocare cosi tanto toglie energie fisiche e mentali. Ho messo giocatori da Milan, impareranno dai loro errori. Non ci sono giocatori imprescindibili ma ci devono essere più attenzione e qualità nelle nostre giocate”. CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI PIOLI SU GIROUD E BRAHIM DIAZ