Questo sito contribuisce all'audience di

Udinese, Deulofeu: “Niente obiettivi, continuiamo a giocare da leoni”

L’attaccante dei friulani non vuole parlare di obiettivi a lungo termine, per farlo i bianconeri dovranno continuare a vincere

L’Udinese di Andrea Sottil è stata la rivelazione di questo avvio di campionato. I friulani hanno finito prima della sosta per le nazionali al terzo posto dietro per un solo punto a Napoli e Atalanta. I bianconeri hanno ottenuto grandi risultati, battendo anche due big come Roma (per 4-0) e Inter.

 

deulofeu-udinese-andrea-rosito-gpo-min.jpg

 

Deulofeu: “Dobbiamo continuare a vincere, non parliamo di obiettivi”

È chiaro che ora in casa Udinese si parli di Europa quindi, anche se Deulofeu spiega che forse è meglio non porsi obiettivi ora e continuare a lavorare. L’attaccante dei friulani ha spiegato così in un’intervista a Tuttosport: “A me non piace parlare di cosa potrebbe accadere. Ora il messaggio da far passare è un altro: solo continuando a correre forte, l’Udinese può continuare a vincere le partite in Serie A“.

 

deulofeu_udinese-image.jpg

 

Poi lo spagnolo apre a un parallelismo tra l’Udinese dei tempi passati e l’Atalanta attuale, parlando anche della possibilità di rivedere un giorno i bianconeri a quei livelli: “L’Udinese ai tempi di Di Natale certi risultati li ha raggiunti prima dell’Atalanta… Ma noi ora non dobbiamo pensarci. A me piace parlare di certe cose a fine stagione, quando ci sono i risultati, non prima“.

I sogni europei potrebbero essere aiutati anche dalla particolare stagione che è iniziata. La sosta per il mondiale spezzerà il campionato e l’Udinese potrebbe avere un vantaggio: “Una stagione unica che per questo può portare a risultati sorprendenti. Noi siamo sereni perché andranno in Qatar solo un paio di giocatori. Un motivo in più per continuare a lavorare come leoni“.

 

beto-success-deulofeu-image-min-1250x782.jpg

 

A proposito di Serie A, Deulofeu analizza anche quali possano essere le favorite per il campionato: “L’Inter è una grande squadra e se perde una partita si inizia a parlare di crisi. La stagione è appena iniziata: è vero che hanno perso quattro partite però, prima di affrontarli, ho analizzato a fondo le loro gare. Hanno qualche punto debole ma l’Inter resta una squadra forte che, con Milan e Napoli, sarà lì per vincere lo scudetto“. E la Juve?: “Saranno lì anche loro, ma le altre tre hanno qualcosa in più per il momento“.

In conclusione Deulofeu parla anche di se stesso e del rapporto con la proprietà dell’Udinese, la stessa del Watford sua vecchia squadra: “La famiglia Pozzo da tanti anni crede in me e Il mio rapporto con l’Udinese è veramente molto forte. Adesso stiamo vivendo un momento magico e dobbiamo dargli valore perché non è facile vincere così ogni settimana. Noi però vogliamo continuare a farlo“.

Leggi su Tuttosport l’intervista integrale