UCL | Spalletti: “Meglio vincerla così che in maniera ‘normale’ “
“Il fatto che sia stato ribaltato il risultato dà un entusiasmo maggiore rispetto al vincerla in maniera normale. Si è visto come ha partecipato tutto lo stadio”.
Tutta la soddisfazione di Luciano Spalletti nel post partita di Inter-Tottenham. Rimonta e vittoria per 2-1 a San Siro grazie alle reti di Icardi e Vecino; l’allenatore nerazzurro ha analizzato così il match ai microfoni di Sky:
“Lo scorrimento e l’equilibrio della partita si è visto, siamo sempre stati abbastanza alti. Così si dà spazio alle spalle della linea difensiva, è quello che deve fare la squadra e l’ha fatto stasera, così come una grande partita.
Una vittoria così ci lascia convinzione diversa sulle nostre potenzialità. Sbloccare giocatori come Mauro è fondamentale, è un riferimento forte per noi. Credo gli abbia giovato non giocare tutta la partita precedente. Siamo stati imprecisi in alcune occasioni ma se riusciamo a mettere a posto qualcosina possiamo arrivare lontano.
Icardi è una persona seria, un bravo ragazzo. Vuole bene all’Inter, è dentro al gruppo nonostante sia identificato come un giocatore forte del quale non si può fare a meno. Non lo fa pesare ai compagni. E’ il leader dentro il gruppo. Ma ci sono anche grandi calciatori e dobbiamo vincere anche senza Mauro. Ce ne sono tantissime ravvicinate. Tutte le partite gli stessi 11 non le possono giocare”.