Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le trattative e le news di calciomercato di venerdì 27 gennaio

Mancano pochi giorni alla conclusione della finestra invernale di calciomercato e le società di Serie A e Serie B sono sempre più attive per quanto riguarda le trattative per acquisti e cessioni. Di seguito un recap delle principali notizie di ieri, venerdì 27 gennaio.  

zaniolo_image-min.jpg

ROMA

Oggi è stato, ancora una volta, il giorno di Nicolò Zaniolo. L’agente del calciatore, Claudio Vigorelli, ha incontrato i rappresentanti del Bournemouth per capire la fattibilità dell’operazione che porterebbe Zaniolo in Inghilterra, dopo che i due club avevano raggiunto gli accordi. Zaniolo – non convinto – ha rifiutato però di incontrare i dirigenti del Bournemouth. Comportamento che ha fatto infuriare la Roma, che adesso valuterà provvedimenti disciplinari nei confronti del calciatore (QUI i dettagli). Intanto è stato definito verbalmente l’accordo con lo Spezia per la cessione in prestito secco di Eldor Shomurodov a 1,5 milioni di euro. 

FIORENTINA

I Viola hanno superato la concorrenza di Napoli e Udinese e hanno chiuso per l’acquisto di Josip Brekalo dal Wolsfburg. Il calciatore croato è atterrato nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Firenze Peretola (QUI le sue prime parole) e nella mattinata di domani si sottoporrà ai test fisici. Intanto la Fiorentina ha presentato una prima offerta per Sabiri, ma rifiutata dalla Sampdoria.

JUVENTUS

Cambia la formula nella trattativa per il passaggio di Wes Mckennie al Leeds: ora le due società riflettono sulla possibilità di un prestito con diritto di riscatto al posto di un trasferimento a titolo definitivo. Le cifre sarebbero le stesse su cui si era ragionato finora: 30 milioni circa, fra prestito e opzione di riscatto. Gli inglesi sono fiduciosi ma non certi del buon esito della trattativa, dato che la Juve non ha ancora accettato la nuova proposta.  

mckennie-juventus-image.jpg

LAZIO

Il procuratore di Matias Vecino, Alessandro Lucci, ha smentito le voci di un addio dell’uruguayano nel mese di gennaio: LEGGI QUI LE SUE DICHIARAZIONI

INTER

Acquistato l’attaccante nigeriano classe 2004 Akinsanmiro

MILAN

Dopo aver abbandonato la pista Nicolò Zaniolo, il Milan pensa a un attaccante per il futuro. Si tratta di Dario Osorio, attaccante classe 2004 dell’Universidad de Chile, sul quale però è forte la concorrenza dell’Aston Villa, in Premier League. 

TORINO

Il Torino ha chiuso per Ivan Ilic, che è arrivato in serata in città. Intanto il club granata continua a non ricevere nessun segnale da Hien e sta dunque decidendo di abbandonare la trattativa. Inizialmente la società torinese voleva intavolare una doppia operazione Ilic-Hien, che però non sembra convinto della destinazione. Si attende la prima offerta ufficiale del Fulham per Lukic

ilic.torino.png

SALERNITANA 

Alla Salernitana interessano due attaccanti: il primo è Jovane Cabral, attaccante classe 1998, ora di proprietà dello Sporting Lisbona, in passato l’avventura alla Lazio. Con la società portoghese c’è l’accordo su tutto: l’attaccante si trasferirebbe a Salerno in prestito con diritto di riscatto. L’altro nome è quello di Serdar Dursun, attaccante classe 1991 del Fenerbache. E’ la pista parallela che il ds De Sanctis sta valutando in queste ore. 

jovane-cabral-sporting-screen-1.jpg

SAMPDORIA

Brusca frenata nella trattativa con la Stella Rossa per Dragovic: i serbi non vogliono più cedere il difensore e quindi i blucerchiati, che nei giorni scorsi avevano aumentato il pressing su di lui, sono ora costretti a cercare un altro difensore sul mercato.

SPEZIA

Accordo verbale con la Roma per il prestito secco di Shomurodov: il tutto verrà formalizzato dopo la partita dei liguri contro il Bologna, mentre si sta definendo la logistica delle visite e della firma. L’uzbeko raggiungerà Gotti per 1,5 milioni di euro.  

shomurodov-roma-image-min.jpg

LECCE

I salentini vogliono Mathias Bruns dell’Unione Berlin per aggregarlo alla formazione Primavera, e hanno avanzato ai tedeschi una proposta per un prestito con diritto di riscatto. 

SERIE B

Lunedì sarà il giorno di Radja Nainggolan alla SPAL: il belga farà le visite mediche e firmerà un contratto di cinque mesi con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A. A confermarlo anche Daniele De Rossi prima della partita contro il Cagliari Ufficiale la risoluzione del prestito di Ciervo al Frosinone. Il Benevento insiste per Tripaldelli anche a prescindere dall’eventuale scambio con Foulon (che andrebbe alla SPAL). Mignani in conferenza ha di fatto preannunciato l’uscita di Eddie Salcedo dal Bari: il calciatore non è stato convocato per la prossima partita di Serie B. Ufficiale la risoluzione del contratto di Iliev con l’Ascoli, mentre il Cosenza ha annunciato l’arrivo di Nick Salihamidzic, figlio di Hasan. Aleksandar Buksa torna al Genoa: andrà in prestito allo Standard Liegi. Il Palermo ha ufficializzato l’acquisto di Valerio Verre.  

nainggolan-anversa-screen.jpg

Il Brescia cerca un attaccante: sempre vivo il nome di Asencio del Cittadella. Cissé può invece trasferirsi al Sudtirol. Dubickas al Pisa (che lo lascia sei mesi a Pordenone in prestito) e Gucher al Pordenone: accordo totale, si aspetta solo l’ok di Gucher per chiudere la trattativa. Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo di Ciervo, piace anche Sibilli.