Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le notizie di calciomercato di giovedì, 25 agosto 2022

Mancano meno di dieci giorni alla fine del calciomercato, ma le trattative sono ancora nel vivo e anche giovedì, 25 agosto 2022 è stata un’altra giornata ricca di notizie. Dalla Serie A alla Serie B, passando per i campionati esteri: tutte le notizie, le ufficialità e le novità di calciomercato.

 

ronaldo_image_gpo.jpg

 

CRISTIANO RONALDO

Cristiano Ronaldo non vuole restare a Manchester. Vuole tornare a giocare la Champions League. Il suo agente, Jorge Mendes sta provando in tutti i modi ad evitargli un anno di Europa League con i Red Devils e l’ultima idea sarebbe una suggestione che avrebbe del clamoroso: parliamo del trasferimento a Napoli. Jorge Mendes potrebbe risolvere la questione, portando al Napoli un’offerta importante per un’eventuale cessione di Osimhen. Una possibilità potrebbe essere rappresentata proprio dallo stesso Manchester United, squadra attuale di CR7, che potrebbe prendere il nigeriano per sostituire il portoghese. Tuttavia, questa è solo una suggestione, visto che non sussiste alcune trattativa concreta.

JUVENTUS

La Juventus accoglie Arkadiusz Milik. L’attaccane polacco è arrivato in giornata al J Medical e si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di mettere la firma sul nuovo contratto, che lo legherà al club bianconero. Le operazioni in entrata, però, non sono finite qui: la dirigenza juventina sta limando gli ultimi dettagli utili per la conclusione della trattativa, che porterà Leandro Paredes alla Juventus.

 

milik-screen-gdm-gpo-4.jpeg

 

MILAN

Il Milan è prossimo a prolungare il proprio rapporto con Sandro Tonali. In giornata è avvenuto un incontro a Casa Milan per definire il rinnovo del contratto del centrocampista rossonero. L’attuale scadenza, fissata per il 2026, dovrebbe aumentare di un anno e assestarsi, dunque, fino al 2027. Tonali è prossimo a prolungare la propria avventura in rossonero. Mancano solo dei dettagli da limare.

 

tonali-milan-image-1.jpg

 

Sistemata questa faccenda, il club campione d’Italia in carica dovrà puntare a rafforzare la difesa: Chalobah e Thiaw sono i favoriti per irrobustire la difesa, ma tra i due può arrivare più facilmente il secondo. Lo Schalke 04 è in difficoltà economiche e il Milan potrebbe effetuare più facilmente un investimento economico. Chalobah, invece, può entrare solo se il Chelsea dovesse acquistare Fofana.

ROMA

La Roma si prepara ad accogliere Andrea Belotti. L’ex capitano del Torino è vicino all’approdo nella capitale. La trattativa verrà formalizzata con la cessione di Afena-Gyan alla Cremonese, affare di cui si conoscono le cifre: queste si assesteranno sui 6 milioni di euro, a cui verranno aggiunti altri 4 milioni di bonus.

 

belotti_torino_image-min.jpg

Definita questa doppia operazione, la Roma si concentrerà sul rafforzamento del centrocampo, orfano di Wijnaldum. Il profilo che potrebbe fare al caso dei giallorossi è Camara dell’Olympiakos, per cui i giallorossi hanno già avanzato una proposta: parliamo di un prestito da 1 milione di euro più annesso diritto di riscatto, fissato a 7 milioni di euro. La trattativa sembra procedere bene, anche se si potrebbe profilare un piccolo intoppo sulla modalità del riscatto: il club greco, infatti, vuole un obbligo di riscatto piuttosto che un diritto.

LAZIO

La Lazio è stata superata dal Fulham nella corsa a Sergio Reguilon. Il laterale spagnolo potrebbe, dunque, rimanere in Premier League, meta che lui gradirebbe molto. Tuttavia, i bianconcelesti continuano a essere ancora in corsa.

ATALANTA 

L’Atalanta è a un passo dal chiudere la trattativa per introdurre nella propria rosa uno dei giovani attaccanti più in voga a livello europeo: si tratta di Rasmus Hojlund. Il classe 2003, in forza allo Sturm Graz, arriverà a Bergamo attraverso un investimento davvero importante. Il club bergamasco, infatti, sborserà ben 17 milioni di euro. L’accordo è praticamente vicinissimo a essere formalizzato e, nella giornata di venerdì, 26 agosto 2022, il giocatore dovrebbe approdare in Italia. 

FIORENTINA

La Fiorentina ha chiuso la trattativa per Barak. Il giocatore è arrivato a Firenze con la moglie e il figlio e venerdì, 26 agosto 2022, alle 10:30, sarà sottoposto alle visite mediche. A questo rinforzo se ne aggiuingerà presto un altro in difesa: la Fiorentina vuole regalare a Italiano un nuovo giocatore. Tre sono i nomi a cui si pensa per rinforzare il reparto: Wout Faes, 24enne belga dello Stade Reims, Marash Kumbulla della Roma e Dimitris Nikolaou dello Spezia, per cui ci sarebbe un duello con il Maiorca sul mercato.

 

barak_hellas_verona_image.jpg

 

SASSUOLO

Si complica la strada che porta a Laurienté. L’offerta da 10 milioni di euro più 1 di bonus con annesso 10% sulla futura rivendita non ha soddisfatto il Lorient. Quindi, il Sassuolo potrebbe virare su altri obiettivi, come ad esempio Bajrami dell’Empoli.

SALERNITANA

La Salernitana sogna in grande in attacco: il suo più grande obiettivo di mercato, Michy Batshuayi ha aperto al trasferimento. Adesso, però, il club del presidente Iervolino è chiamato a trattare con il belga e a raggiungere un accordo, al momento distante, a causa delle alte richieste del centravanti. La Salernitana ci prova, ma studia anche delle possibili alternative: tra queste, spuntano i nomi di Piatek e Dovbyk. Nell’attesa di coronare il grande colpo, a Salerno è tutto pronto per accoglierne un altro: stiamo parlando di Daniliuc del Nizza. La Salernitana ha trovato un accordo verbale che si aggira intorno ai 5 milioni di euro per il jolly difensivo austriaco. 

BOLOGNA

Il club rossoblù mette nel mirino Joshua Zirkzee. L’attaccante, classe 2001, potrebbe tornare in Italia, dopo aver vestito la maglia del Parma tra gennaio e giugno del 2021. Il Bologna sta trattando con il Bayern Monaco, società proprietaria del cartellino: la base dell’affare sarebbe quella di un trasferimento a titolo definitivo.

 

zirkzee_bayern_monaco_getty.jpg

I contatti sono stati ben avviati, anche con il giocatore, a cui gli emiliani stanno spiegando la bontà del proprio progetto. Restano solo da capire gli eventuali sviluppi di questo affare. Affare che potrebbe essere definito anche grazie a una cessione: si tratta dell’uscita di Riccardo Orsolini, sul quale ci sarebbe l’Espanyol.

SAMPDORIA

Manuel De Luca si è fatto male e la Sampdoria cerca un profilo che lo possa sostituire. I blucerchiati vorrebbero puntare dritto su Grégoire Defrel, punta in forza al Sassuolo, ma i neroverdi sembrano essere un po’ restii alla cessione. Ragion per cui è spuntato un nome nuovo: quello di Ignacio Pussetto. L’attaccante argentino ha un contratto con l’Udinese fino al 30 giugno 2024, ma la possibile operazione sembra molto difficile da concertare per la Sampdoria.

LECCE

Il sogno è finalmente diventato realtà. Samuel Umtiti è arrivato all’aeroporto di Brindisi, dove ha ricevuto l’abbraccio dei suoi nuovi tifosi (LEGGI CHE ACCOGLIENZA GLI HANNO RISERVATO I TIFOSI GIALLOROSSI). Ricordiamo che il difensore è stato ufficializzato con comunicato nella giornata di ieri e nella giornata di venerdì, 26 agosto verrà sottoposto alle visite mediche al Centro Biolab di Cutrofiano alle 08:00.

 

umtiti-lecce-arrivo-screen-gpo.jpg

Esattamente un’ora prima rispetto all’orario di visite previste per l’altro colpo, piazzato dal Lecce: Giuseppe Pezzella. Il terzino è arrivato a Lecce nella serata di ieri.

CREMONESE

L’affare, legato all’arrivo di Felix Afena-Gyan dalla Roma, è ormai cosa fatta. il giovane attaccante ghanese arriverà in Lombardia per una cifra pari a 6 milioni di euro più 4 di bonus. Stabilito già il giorno delle visite mediche per lui: queste avveranno nella giornata di venerdì, 26 agosto 2022.

 

felix-afena-roma-getty.jpg

 

 

SERIE B

GENOA

Il Genoa piazza un doppio colpo offensivo: arrivano le ufficialità della chiusura degli affari di Puscas dal Reading e di Aramu dal Venezia, a cui, di contro, viene ceduto il terzino, Candela. Quest’uscita viene accompagnata da quelle di Calò, che passa al Cosenza, e di Besaggio, che diventa ufficialmente un giocatore della Juventus Under 23, dov’è cresciuto Frabotta, obiettivo di mercato per rafforzare le corsie esterne di difesa. Difesa che potrebbe essere puntellata da Elio Capradossi dello Spezia.

COMO

Il Como si appresta a consolidare il ruolo di regina del mercato di Serie B, grazie a un altro grande acquisto per la categoria: Patrick Cutrone è pronto a tornare a casa. Per lui è pronto un contratto triennale. L’attaccante potrebbe così rilanciarsi nel campionato di Serie B anche grazie agli assist del nuovo esterno della squadra lombarda: Davide Faragò. Il giocatore è molto vicino alla cessione a titolo definitivo al Cagliari.

PALERMO

I rosanero sono vicini a tesserare Mateju, che era svincolato.

BENEVENTO

I giallorossi hanno un obiettivo per reparto che intendono raggiungere: per la difesa è forte il pressing su Capradossi dello Spezia. A centrocampo, si pensa a un ritorno di Schiattarella; mentre in attacco, è in stato avanzato la trattativa che potrebbe portare Simy a Benevento.

COSENZA

Il club calabrese ha chiuso un affare in entrata: è fatta per il passaggio di Calò dal Genoa al Cosenza.

 

ESTERO

Isak saluta la Real Sociedad e La Liga. Lo svedese si trasferisce in Premier League. Lì lo attende il Newcastle, che si è rivelato particolarmente convincente con gli spagnoli: i Magpies hanno speso ben 65 milioni di parte fissa, hanno aggiunto dei bonus pari a 5 milioni di euro e hanno garantito l’eborso del 10% sulla futura rivendita. In Premier League, il Chelsea sta tentando di acquisire il giovane centrocampista della Dinamo Mosca, Arsen Zacharjan. Mentre, passando da una sponda all’altra della capitale russa, va registrato come l’ex giocatore del Cagliari Keita Balde, abbia praticamente raggiunto l’accordo con lo Spartak Mosca, a cui si dovrebbe legare con un contratto pluriennale. Finisce il periodo da svincolato per lui, rimasto libero dopo la fine del rapporto con il Cagliari.